MONTECARLO
8:38 pm, 11 Aprile 24 calendario

Ottimo Sinner, batte Struff e approda ai quarti: ora sfiderà Rune

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Jannik Sinner avanza senza particolari problemi ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 5.950.000 euro).

Sinner batte Rune 4-4 6-2

Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e del seeding, sconfigge il 33enne tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti.

Per Sinner si tratta della 24esima vittoria stagionale su 25 partite disputate, con l’unica sconfitta in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Decisamente niente male.

Sulla sua strada Sinner troverà oggi Holger Rune, che ieri invece è approdato a fatica ai quarti di finale.

Il ventenne danese, numero 7 del mondo e del seeding, ha sconfitto il 32enne bulgaro Grigor Dimitrov, numero 9 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 7-6 (11-9), 3-6, 7-6 (7-2) dopo tre ore e mezza di partita. E dopo aver salvato 2 match-point nel 12° game del set decisivo.

La rivincita si giocherà oggi

Quella di oggi sarà in qualche modo la “rivincita”. L’azzurro Jannik Sinner, numero 2 del mondo e seconda testa di serie infatti ha affrontato l’ultima volta Rune nella semifinale dell’anno scorso vinta dal danese 7-5 al 3° set.

«E’ stata una partita diversa rispetto al primo turno. Mi sono sentito così così sul campo ma sono contento di aver vinto e di poter giocare anche domani» ha detto Sinner.

“Mi piace molto il tifo”

E poi: «Mi piace molto il tifo, è bellissimo, il tennis italiano sta crescendo tanto, dobbiamo farlo diventare ancora più importante: tutti stiamo facendo un ottimo lavoro».

«E’ bello giocare in questo torneo – ha infine concluso il campione – c’è una bella atmosfera. Cerco di ottenere il meglio. Ho risposto abbastanza bene sulla sua seconda. Ogni giornata è diversa, ma posso essere contento del match».

Sinner o Berrettini in piazza del Popolo a Roma

Nel frattempo dal Comune di Roma è arrivata una bella sorpresa per tutti gli appassionati.

«Gli Internazionali d’Italia quest’anno arrivano in Piazza del Popolo, con partite di prequalificazione ed esibizioni di uno tra Sinner e Berrettini. Con il sindaco Gualtieri e i colleghi della Giunta abbiamo scelto di sostenere il progetto della Federazione Italiana Tennis e Padel di portare il grande tennis ancora di più al centro. Nello scenario più suggestivo della Roma barocca». Lo ha detto Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport.

 

11 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo