Montecarlo
4:48 pm, 13 Aprile 23 calendario

Sinner accede ai quarti, Berrettini si ritira

Di: Redazione Metronews
Sinner Berrettini
condividi

Sinner ok, Berrettini male. Jannik Sinner supera il polacco Hubert Hurkacz al termine di una partita durissima (3/6-7/6-6-1) e accede ai quarti di finale del Torneo 1000 di Montecarlo. L’altoatesino ha disputato una partita dai due volti: per quasi un’ora è stato irriconoscibile, pesante sulle gambe e per nulla reattivo. Jannik è risorto nel tie break del secondo set e dopo aver fallito un set point comodissimo sul finire del set.

Sinner risorge dopo un match point, Berrettini non ce la fa

Sul match point a favore del polacco Jannik è miracolosamente risorto giocando un punto di straordinaria efficacia e bellezza che lo ha portato poi a conquistare il set (8/6 il risultato del tie break) sostanzialmente nella prima occasione in cui è riuscito a rispondere al servizio di Hurkacz. Una vittoria importantissima per il morale dell’azzurro, sempre più conscio di avere i mezzi per uscire da ogni situazione di difficoltà. Sinner domani affronterà il vincente del match tra Djokovic e Musetti.

Intanto Matteo Berrettini si ritira, ancora una volta per problemi ai muscoli addominali, dall’Atp di Montecarlo dove era approdato agli ottavi di finale. E’ lo stesso romano ad annunciarlo, via Instagram: «non so da dove iniziare…. Stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere…. questa è difficile. Sono molto triste di annunciare che oggi non potrò giocare la mia partita a Montecarlo. Ho sentito un pò di dolore nei miei obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato notevolmente durante la notte. Dopo essersi consultati con la mia equipe medica abbiamo deciso di fare una risonanza magnetica questa mattina. Ho uno strappo di secondo grado nel mio muscolo obliquo interno. Non vi ringrazierò mai abbastanza per il sostegno. Significa tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili».

Non ha quindi portato fortuna al tennista romano la prima uscita sugli spalti della nuova compagna, Melissa Satta, per andare a fare il tifo per lui.

13 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo