Verso Euro 2020
10:06 pm, 13 Ottobre 19 calendario

La Nazionale dal Papa Mancini si gode la sua Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il giorno dopo aver staccato i biglietti per Euro 2020 Roberto Mancini gongola. Quando prese il timone della Nazionale, dopo il disastro dei mancati Mondiali, nessuno  ci avrebbe scommesso. «La maglia Azzurra è  qualcosa che ti rimane dentro. Ho sempre pensato che in Italia i giocatori ci fossero, ci sono sempre stati. Possono capitare momenti in cui le cose non vanno tanto bene, situazioni non piacevoli come l’eliminazione dal Mondiale, ma gli italiani sono sempre stati fra i migliori. La mia positività è basata su questo, dando fiducia a questi ragazzi» ha detto il ct in collegamento con il Festival dello Sport di Trento. «Negli ultimi mesi giocano molti più giovani ed è  positivo, ma la media degli italiani in campionato non è altissima», ha aggiunto. Nel frattempo Leonardo Bonucci ha rivelato che «si è ricreato un gruppo che si sente una famiglia, come negli Europei con mister Conte». 
Due giocatori out
La Nazionale perde pezzi. La notte di Roma ha tolto al ct due pedine in vista della gara contro il Liechtenstein, in programma domani alle 20.45. Tornano infatti a casa, per motivi fisici, sia Federico Chiesa, sia D’Ambrosio.
Visita in Vaticano
Alle 9 di ieri Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata -durata circa quaranta minuti – la Nazionale italiana di calcio. La delegazione azzurra era guidata dal Presidente federale Gabriele Gravina, con il ct Roberto Mancini, lo staff e i calciatori.

13 Ottobre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo