Sport

Nel borsino del mercato cambia il valore dei calciatori

calciomercato 2019

Chi sale
Il portale Transfermarkt ha aggiornato gli ultimi valori di mercato dei giocatori di Serie A. È Federico Chiesa a guidare la classifica fra i più giovani, crescendo a 60 milioni di valore, diventando il più prezioso U21 del campionato davanti al portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, salito a 55 milioni. Bel balzo in avanti anche per la stellina bianconera Moise Kean, il cui valore è cresciuto di 25 milioni, arrivando a un valutazione di 40 milioni. Tra le rose, la crescita più evidente è dell’Atalanta, cresciuta di valore di oltre 50 milioni, fino a 250.

Sempre uguali
Resta alto ma stabile il valore di giocatori come Pjanic (70 milioni), Allan (60), Skriniar (60), Cancelo (55), Romagnoli (50), Manolas (45), Bernardeschi (45), Piatek (40) e Zaniolo (40).

Chi scende
I big perdono valore, almeno finanziario. Nonostante una buona prima stagione in Italia, il valore di Cristiano Ronaldo è sceso a 90 milioni di euro, dieci in meno rispetto all’ultimo aggiornamento. Una flessione dovuta principalmente ai suoi 34 anni. In discesa anche i due argentini Paulo Dybala (secondo in assoluto a 85 milioni) e Mauro Icardi (terzo a 80). Giù anche Insigne (65), Milinkovic Savic (65), Immobile (40) e Perisic (30). Nel complesso hanno sono in discesa i valori delle rose di Juventus, Inter e Milan, che restano i più alti inseme al Napoli.

Articoli Correlati
Sport