Stefania Orlando

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre del 1966. Conduttrice, attrice e cantante, ha partecipato a diversi programmi per il piccolo schermo sia in Rai che Mediaset – tra cui “Scommettiamo che…?”, “Il lotto alle otto” e il “Grande Fratello Vip” – oltre ad avere curato per alcuni anni il suo blog “L’Orlando Curiosa“, in cui dispensava consigli sulla moda e sulle relazioni d’amore. Le notizie su Stefania Orlando hanno suscitato sempre – e continuano a farlo – grande interesse, in particolare quelle di gossip e cronaca rosa.

Stefania Orlando: carriera e vita privata


Stefania Orlando ha lavorato come agente immobiliare prima di entrare ufficialmente nel mondo dello spettacolo. Amata e seguita a livello nazionale, si è sempre distinta per la sua eleganza e professionalità, anche lontano dai riflettori.

…Ma com’è iniziata la carriera in tv di Stefania Orlando? A quanto pare proprio vendendo un appartamento a un dipendente di Fininvest le sarebbe arrivata l’occasione di farsi strada sul piccolo schermo. La prima data importante risale al 1993, quando iniziò a lavorare come valletta nel programma “Sì o No?”, che vedeva alla conduzione Claudio Lippi. Il suo nome è legato anche ad altre trasmissioni storiche come “Scommettiamo che…?” (all’epoca condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci), “I fatti vostri“, “Il lotto alle otto” e “Uno mattina“.

Stefania Orlando e il Grande Fratello Vip

Stefania Orlando è stata una concorrente della V edizione del Grande Fratello Vip“. La sua permanenza è durata quasi sei mesi, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, e le ha fatto conquistare il terzo posto. La presentatrice è riuscita a farsi conoscere meglio anche dal pubblico dei più giovani, mostrando inediti lati del suo carattere e della sua vita privata. Nell’ottobre del 2021, ha preso parte al programma condotto da Carlo Conti, “Tale e quale show“, mentre nei primi mesi del 2022 è stata concorrente (su canale Nove) di “Stand up! – Comici in prova“.

Stefania Orlando cantante e attrice

Oltre alle qualità eccellenti come conduttrice e opinionista, Stefania Orlando vanta una bellissima voce, tanto che nel 2009 ha pubblicato l’album “Su e Giù“. Dalla conduzione alla musica, senza dimenticare la recitazione: il suo debutto in qualità di attrice è avvenuto nel 1995, anno in cui ha recitato nella rappresentazione teatrale di “Isso, esso e ‘a mala femmena“. Oltre alla sua vita professionale anche la vita privata di Stefania Orlando suscita molto interesse da parte del grande pubblico, a cominciare dal matrimonio con Andrea Roncato nel 1997, poi finito nel ‘99. A distanza di oltre dieci anni, nel 2008, ha iniziato un’altra grande storia d’amore, quella con il musicista Simone Gianlorenzi, sposato poi nel 2019.

Leggi di più
In primo piano