Alberoandronico
3:38 pm, 5 Maggio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Alberoandronico, il successo della cultura

Di: Redazione Metronews
Premio Alberoandronico
condividi

Si completa, con l’assegnazione degli ambiti riconoscimenti, la quindicesima edizione del Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura Alberoandronico, organizzato dall’omonima Associazione nata tra Balduina e Monte Mario, nel Municipio XIV di Roma Capitale. Una palestra di cultura per scoprire talenti di tutto il mondo e di tutte le età.

La Cerimonia

La Cerimonia nella Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma, domani venerdì 6 maggio alle ore 16 e sarà trasmessa sul canale Youtube di Alberoandronico.

Quattordici le categorie in gara. poesia, racconti, narrativa edita e inedita, dialetto. Testi per una canzone e arti visive. Saranno conferiti speciali riconoscimenti ai più e ai meno giovani, alle opere provenienti dall’estero e alle autrice e agli autori di madrelingua non italiana.

La provenienza della opere

Le opere sono pervenute da tutte le province italiane. Dall’estero: Albania, Australia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina. Canada, Francia, Germania, Grecia, Marocco, Polonia, Romania. Spagna, Stati Uniti, Svezia, Scozia, Svizzera e anche, significativamente, da Ucraina e Russia.

Nel corso dell’evento, grandi emozioni con le note della Fanfara a Cavallo del 4° Reggimento Carabinieri composta da 34 musicisti diretti dal Maresciallo Fabio Tassinari.

Il futuro di Alberoandronico

Alberoandronico continua. È fuori il bando della XVI edizione aperta, fino al 30 giugno 2022, alla partecipazione di tutte e tutti. Si può partecipare con foto, poesie, racconti brevi e lunghi, editi e inediti. Pittura, cortometraggi, video musicali, videopoesie, documentari, testi per canzoni e dialetto.

Il bando è disponibile sul sito www.alberoandronico.net

5 Maggio 2022 ( modificato il 8 Maggio 2022 | 15:46 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA