FEDERICO ZAMPAGLIONE
3:00 pm, 17 Giugno 21 calendario

CineVillage Parco Talenti con Zampaglione e Garrone

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Una settimana da record al CineVillage Parco Talenti, che ha inaugurato la sua terza edizione con una grandissima, seppur sempre regolamentata, affluenza di pubblico. All’interno del bellissimo spazio verde cittadino di Parco Talenti, arricchito dalla presenza di stand artigianali e di una attrezzata area food, sono numerosi i giovani, le famiglie e gli appassionati che hanno partecipato alle iniziative proposte.
Venerdì 18 giugno alle 20.30 il regista Ivano De Matteo sarà in arena e parlerà del suo ultimo lungometraggio VILLETTA CON OSPITI, scritto con Valentina Furlan. Il film, la cui proiezione seguirà l’incontro, è una commedia noir che racconta una storia borghese ambientata nel Nord Est (il film è stato girato a Bassano del Grappa), che ruota attorno ai sette peccati capitali, rappresentati nei 7 personaggi principali. Tra i protagonisti Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur.
Sabato 19 giugno alle 20.30 incontro speciale con Matteo Garrone, regista di PINOCCHIO, adattamento cinematografico del romanzo omonimo (1881) di Carlo Collodi, che verrà proiettato a seguire. Il film, che ha tra i protagonisti Roberto Benigni, Federico Ieralpi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, ha ottenuto, tra i numerosi premi, 2 candidature a Premi Oscar, 9 candidature e vinto 6 Nastri d’Argento, 15 candidature e vinto 4 David di Donatello.
Domenica 20 giugno alle 20.30 serata evento con Federico Zampaglione che si racconterà al pubblico partendo dal suo ultimo lavoro MORRISON, la cui proiezione seguirà l’incontro. Morrison è una commedia drammatica tratta dal romanzo “Dove tutto è a metà” dello stesso Zampaglione e di Giacomo Gensini. Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

17 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo