roma teatro
4:47 pm, 28 Gennaio 21 calendario

Kustermann e Zanis leggono Perec

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il Teatro Vascello e la sua compagnia La Fabbrica dell’Attore, in una sorta di resilienza a oltranza a causa della pandemia da Covid 19, realizzano una serie di letture a puntate del romanzo La vita istruzioni per l’uso di Georges Perec. Il romanzo verrà letto in diretta streaming dal Teatro Vascello fino ad esaurimento del testo, in appuntamenti bisettimanale il venerdì alle ore 21 e il sabato alle ore 19.
Gli attori che si alternano in questa maratona letteraria sono la direttrice artistica e curatrice del progetto Manuela Kustermann e Alkis Zanis.
«L’idea di proporre al pubblico una maratona letteraria al momento ci è sembrata l’unica alternativa valida in attesa di ritornare a vedere gli spettacoli teatrali in presenza – spiegano dal Teatro Vascello – una scelta dettata anche dalla necessità di garantire continuità lavorativa al nucleo fondante e gestionale del teatro, ma anche un modo di tenere acceso un legame con il  pubblico, crediamo anch’esso come noi disorientato da questo terribile momento. Produrre uno streaming letterario ci sembra un atto artistico che ha in sé un retropensiero atto a non distorcere il carattere di una produzione teatrale per la rappresentazione dal vivo e in presenza di pubblico». 
Domani la lettura spetterà a Manuela Kustermann e Alkis Zanis, a partire dalle 21.
Sabato si aggiungerà anche Stefano Santospago. 
Visione gratuita previa prenotazione: promozioneteatrovascello@gmail.com o direttamente sulla piattaforma Zoom al link https://zoom.us/j/8371827431
METRO

28 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo