Tv Prime Video
5:00 am, 10 Settembre 24 calendario

Lillo/Posaman torna su Prime Video: «Un superoe che sa fare solo pose»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

Chi ha visto la prima stagione non vede l’ora di potersi gustare la seconda. Perché “Sono Lillo – Posaman” ha lasciato il segno. Un po’ per i protagonisti di questa serie che tornerà su Prime Video il 19 settembre – a partire proprio da Lillo accompagnato in un nonsense tra satira e comicità da Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo, Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti oltre che da guest star del calibro di Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Nino Frassica e Berta Lodigiani, tanto per citarne alcuni – un po’ perché Posaman è diventato un “classico”.

Posaman, il nuovo supereroe

Lui, che con la sua improbabile tuta da supereroe, ha il solo dono di sapersi mettere in posa, alla faccia di tanti superpoteri sbandierati nel cinema internazionale, ma irraggiungibili dai comuni mortali. Posaman, insomma, è un uomo qualunque a cui tutti, volendo (e piacendo), potrebbero somigliare: basta mettersi in posa…

Gli otto episodi della nuova stagione, scritta da Lillo Petrolo, Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio, raccontano una nuova assurda avventura.

La nuova stagione al via il 19 settembre su Prime Video

Grazie a Posaman, Lillo gode ormai di una enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio (l’agente di Lillo/Posaman alias Pietro Sermonti) ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista.

Disperato per questa virata verso una sorta di Gomorra comic, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera.

A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia (la ex moglie interpretata da Sara Lazzaro) dal Giappone, maledizioni e, addirittura, varchi dimensionali in cui sarà coinvolta la new entry Katia Follesa.

«Posaman è un supereroe che fa delle cose pazzesche, Batman e Superman se le scordano»

«Posaman è un supereroe che fa delle cose pazzesche – aveva spiegato Lillo nella sua prima apparizione in “LOL – Chi ride è fuori” edizione 2021, dove è nato il personaggio -, Batman e Superman se le scordano. Il problema però è che sa fare solo quello». E’ quanto basta.

PATRIZIA PERTUSO

10 Settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo