attacco di hamas ad israele
9:08 pm, 20 Luglio 24 calendario

Yemen: “Morti e feriti in raid su Hodeida, Israele pagherà”

Di: Redazione Metronews
condividi

Yemen: “Morti e feriti in raid su Hodeida, Israele pagherà”. Ci sono ”morti e feriti” nei raid aerei israeliani sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. Lo ha reso noto il ministero della Sanità dello Yemen guidato dagli Houthi senza indicare un bilancio.

L’entità sionista pagherà un prezzo per aver preso di mira strutture civili e risponderemo all’escalation con l’escalation”, il post sui social media di un membro dell’ufficio politico degli Houthi, Mohammed al-Bukhaiti, in risposta al raid israeliano di oggi. I raid hanno colpito il porto di Hodeida.

La dichiarazione di Netanyahu

Dopo i raid, Benjamin Netanyahu ha avvertito: “Ho un messaggio per i nemici di Israele: non sottovalutateci. Ci difenderemo su ogni fronte e con ogni mezzo. Chiunque voglia attaccarci pagherà un prezzo. Il porto che abbiamo attaccato non era un’area innocente, era usato per scopi militari e come punto di ingresso di armi letali fornite agli Houthi tramite l’Iran”, ha aggiunto il premier israeliano.

L’attacco di Israele

L’emittente Al Arabiya ha riferito che nei raid è stato colpito un deposito di carburante e raffinerie di petrolio. L’azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35. L’attacco ha preso di mira anche la centrale elettrica di Ras Khatib, utilizzata per generare elettricità per la città di Hodeida.

20 Luglio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo