Emily Ratajkowski
6:29 am, 21 Giugno 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lo sfogo di Emily: «Dove sono gli uomini gentili?»

Di: Redazione Metronews
condividi

I problemi di cuore non risparmiano nessuno, neanche le donne più belle del mondo. «Capisco perché tutte le belle ragazze vanno in direzione degli uomini che assomigliano a topi e ratti». Emily Ratajkowski, 33 anni, con un chiacchieratissimo video postato su TikTok (e rimosso dopo qualche ora) ha espresso la sua opinione, poco lusinghiera,sugli uomini d’oggi e sui “rodent men”, che incarnano un nuovo canone estetico che sembra molto apprezzato dalle nuove generazioni.

Il New York Times ne ha fornito una definizione esaustiva: il rodent man è «un uomo dalle fattezze di “topo” e non convenzionale, non dotato di un sorriso a trentadue denti o della faccia cesellata come Brad Pitt o Chris Hemsworth, ma dal viso più appuntito. Hanno volti spigolosi e orecchie grandi. Risultano taglienti e sfuggenti». Volti alla Josh O’ Connor o alla Jeremy Allen White, per intenderci.

Nel suo sfogo online, la modella fa capire che i rodent men non saranno bellissimi, ma almeno hanno qualche cosa da dire. «Come faccio a trovare qualcuno che sia, scusate, più alto di un metro e ottanta? Tipo divertente, intelligente, gentile? La gentilezza dovrebbe essere al primo posto. La gentilezza è la cosa più importante. È davvero difficile. Volevo solo parlare un po’ della mancanza di uomini, uomini di qualità del mondo».

“L’era della rinuncia”

La modella non nasconde la sua frustrazione: da quando è finito nel 2022 il matrimonio con Sebastian Bear-McClard, è uscita con qualche uomo, ma nessuno che sia stato capace di farle battere il cuore. «Sono single e dico “ci sta, uscirò con qualcuno, andrò a quell’appuntamento”. Però poi penso che mi stia unendo alla schiera di coloro che rinunciano. Perché? Perché dovrei?». L’influencer spiega quindi che al momento non è alla ricerca di una relazione quanto piuttosto si trova in una “opting out era”, ovvero “era della rinuncia”. «Sto cercando di scrivere un altro libro, di crescere un figlio. Sto cercando di divertirmi con i miei amici, di godermi questa vita selvaggia e preziosa», conclude la supermodella.

21 Giugno 2024 ( modificato il 20 Giugno 2024 | 15:39 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo