Monza
4:30 pm, 29 Maggio 24 calendario

Torna a Monza la StraBassotti, la camminata in solidarietà a sei zampe

Di: Redazione Metronews
condividi

Domenica 9 giugno torna a Monza la StraBassotti, marcia podistica non competitiva organizzata dall’associazione Cuor di Pelo rescue bassotti, un appuntamento che coinvolge tutti gli amanti degli animali che vedono sfilare migliaia di simpatici bassottini, tutti uniti all’insegna della solidarietà.

La scorsa edizione ha registrato oltre tremila partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con i loro bassotti al seguito.

La StraBassotti consiste in una camminata per circa 3chilometri

L’evento, patrocinato dal Comune, consiste in una camminata ad andatura normale con il proprio bassotto, che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio, attraverso un percorso pianeggiante di circa 3 chilometri all’interno del Parco di Monza.

Oltre alla sfilata, ci saranno eventi e attività di intrattenimento cinofilo, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico della città brianzola di Villasanta, oltre a tante altre sorprese.

Le modalità di partecipazione alla StraBassotti 2024

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi all’interno del parco di Monza, davanti a Villa Mirabello, dalle 8.30 alle 11 e iscriversi presso lo stand dell’associazione Cuor Di Pelo rescue bassotti.

Sarà richiesta una donazione di 23 euro per ogni umano partecipante, indipendentemente da quanti bassotti accompagna, che andranno a sostenere l’attività dell’associazione che cura e trova casa ai bassotti in difficoltà su tutto il territorio nazionale.

Oltre ai bassotti, possono partecipare anche cani di altre razze

L’iscrizione darà diritto a ricevere una pettorina numerata per l’umano, fino a due pettorine per i bassotti (dalla terza in poi è richiesta un’ulteriore donazione di 2 euro per ogni pettorina aggiuntiva) e un voucher per ritirare il pranzo presso uno dei food truck affiliati presenti all’evento.

Possono partecipare alla manifestazione anche cani di altre razze.

29 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo