Monza
5:37 pm, 29 Novembre 22 calendario

Facevano rapine per cambiare vita e fuggire ai Caraibi

Di: Redazione Metronews
condividi

Sognavano di andare ai Caraibi con i soldi incassati dalle rapine “per dare una svolta alla loro vita”. Per questo un 58enne e un 65enne sono stati fermati il 18 novembre scorso dai carabinieri che hanno dato esecuzione a fermo indiziato di delitto emesso dalla Procura di Monza nei loro confronti. I due, pregiudicati, avevano messo a segno una rapina aggravata consumata in concorso con l’utilizzo di armi e con il volto completamente travisato. Per il 65enne inoltre un’ulteriore aggravante di aver commesso il fatto in regime di detenzione domiciliare. Per entrambi è stato contestato il furto aggravato in concorso del veicolo utilizzato per compiere la rapina.

Il sogno dei Caraibi

Le indagini sono partite dopo una rapina compiuta presso la Queen Slot di Solaro il 13 ottobre scorso. Le risultanze investigative condotte anche mediante l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e ambientali in macchina, oltre all’analisi incrociata di tabulati, l’analisi dei varchi stradali e le immagini estrapolate dai circuiti di videosorveglianza presenti in zona, ha permesso di ricostruire nel dettaglio i fatti e l’intenzione da parte dei due rapinatori di compiere un’ulteriore rapina che ha portato la Procura all’emissione dei fermi.
I due stavano programmando una seconda rapina da commettere prima di Natale a tal punto che gli stessi cercavano un veicolo idoneo da rubare e da utilizzare per la commissione del reato. Dalle intercettazioni è emerso come desiderassero dare una svolta alla loro vita con la commissione di un’eclatante rapina che potesse portare loro denaro tale da poter andare ai Caraibi.

29 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo