CALCIO
8:55 pm, 16 Maggio 24 calendario

Allegri, rischio esonero immediato: ma sono tante le panchine bollenti

Di: Redazione Metronews
Allegri
condividi

Allegri out, forse stavolta è vero. Il volo di ritorno con la Coppa Italia infatti non è stato esattamente una festa per la Juventus. Dopo il durissimo sfogo dell’allenatore contro arbitri, giornalisti e soprattutto contro alcuni dirigenti (leggi: Cristiano Giuntoli) i rapporti con la società sono tesi all’inverosimile. Ed anche ieri, a Torino, non ci sono state feste. Mute pure le chat.

Allegri, la Juventus pronta al grande gesto

Nel silenzio, cova la rabbia del club che sta riflettendo sul da farsi. Nemmeno la permanenza nelle ultime due partite di campionato è sicura per Allegri. L’ipotesi esonero è allo studio: tanto più che Allegri ha rimediato due giornate di squalifica dal giudice sportivo. Insomma: quella dell’Olimpico è stata la sua ultima panchina in bianconero. Questo è certo. Come sembra certo che a succedergli sarà Thiago Motta, con il quale ci sarebbe già l’accordo per un biennale a 3.5 milioni a stagione.

 Non solo Allegri. Pioli è out, Milan, Fonseca alla porta

Altro tecnico al capolinea è Stefano Pioli, che lascerà il Milan dopo cinque stagioni. Zorro, al secolo Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma ed ora al Lilla, avrebbe bruciato la concorrenza di Conceiçao per guidare i rossoneri.

Ma l’ufficialità arriverà la settimana prossima perché Fonseca nel weekend si giocherà l’accesso alla Champions. Questione di giorni, insomma.

Il Milan ha deciso di puntare su di lui e lo aspetta. Perchè? Lui per caratteristiche tecniche sarebbe simile a Pioli (il modulo è un 4-3-3 o 4-2-3-1). E questo è già tanto. Ma  è anche un profilo che potrebbe integrarsi con il progetto del nuovo Milan

Conte al Napoli

A Napoli vogliono una rivincita dopo la peggior stagione di sempre mai vista in Italia dopo uno scudetto. Antonio Conte potrebbe invece guidare il Napoli la prossima stagione: in questo caso ci sono meno certezza, ma la trattativa c’è. Il tecnico chiede 4 giocatori ed 8 milioni l’anno.

Chiuso il ciclo con Vincenzo Italiano, la Fiorentina punta ad aprirne un altro con Palladino.

16 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo