Coppa Italia
9:14 pm, 14 Maggio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Atalanta Juventus, bookmaker “abbottonati”

Di: Redazione Metronews
Atalanta Juventus
condividi

In vista della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta di domani sera all’Olimpico di Roma, i bookmaker non si sbilanciano e restano “abbottonati”.

Atalanta Juventus, bookmaker abbottonati

Il match è una ghiotta occasione per i bergamaschi di vincere il primo trofeo dell’era Gasperini, mentre per bianconeri la finale rappresenta l’ultima spiaggia per salvare una stagione sottotono. Su William Hill prevalgono gli uomini di Allegri, leggermente favoriti per alzare la Coppa a 1,80 contro 1,90 dei nerazzurri, mentre gli esperti di Snai e Sisal vedono l’Atalanta avanti, a 1,85, con la Juve offerta tra 1,95 e 2.

Ancora più equilibrio per quanto riguarda l’esito finale nei 90 minuti: il segno «1» infatti è fissato tra 2,70 e 2,75, mentre il 2 oscilla tra 2,75 e 2,90. Il pareggio – come nei due precedenti stagionali – paga 3,10. Occhio invece all’incognita rigori, un’opzione proposta a 5,50. Secondo gli esperti, il trofeo sarà assegnato dopo una sfida con pochi goal: l’Under, a 1,60, prevale sull’Over a 2,20. L’equilibrio si conferma anche per i risultati esatti: i tre più quotati, nei tempi regolamentari, sono infatti l’1-1 a 5,75, seguito dall’1-0 a 7,75 e dallo 0-1 a 8.

I pronostici su chi segnerà

Con il bomber Scamacca assente per squalifica, l’Atalanta si affida ai goal di Koopmeiners – due volte a segno nell’ultima sfida con i bianconeri in campionato – e Lookman che pagano 3,25 volte la posta. Nella Juventus le reti decisive per la Coppa potrebbero arrivare dal miglior marcatore stagionale Vlahovic, a 2,75, e da Milik, anche lui in rete nella gara dello Stadium, offerto a 3,75.

L’omaggio a Mattarella

Una “mini” Coppa Italia, e le magliette della Juventus e dell’Atalanta con scritto in caratteri cubitali «Mattarella» sopra al numero 10: sono i doni ricevuti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’incontro al Quirinale con le due squadre in campo nella finale di domani all’Olimpico. Madama e Dea si giocano la 77esima edizione della Coppa Italia. «Siamo qui – ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò – per ricordare che da quando si è deciso di ospitare la finale della Coppa Italia stabilmente a Roma, la Capitale d’Italia, è stato un giusto tributo definirla “Coppa del presidente della Repubblica”».

Gli auguri del Capo dello Stato

«In bocca al lupo per domani sera, sono certo che sarà un grande spettacolo di sport, un momento di esaltazione, anche se la tensione delle finali è sempre particolarmente intensa ma anche per questo sarà uno spettacolo importante, sportivamente di grande valore», ha detto il presidente Mattarella, ricevendo al Quirinale l’Atalanta e la Juventus.

«Il grande evento di domani induce i nostri concittadini a immedesimarsi ancora di più nello sport e a chiedere che ci sia sempre una grande qualità di livello. Siete – conclude il capo dello Stato – due grandi squadre e sarà per questo uno spettacolo bello da vedere e, per entrambe le formazioni, una serata da non dimenticare».

14 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo