Politica
10:30 am, 30 Aprile 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alessandro Ghinelli lancia la sua campagna elettorale per le elezioni europee

Di: Metrorumors a cura di ACS
condividi

Alessandro Ghinelli,  sindaco di Arezzo, ha ufficialmente aperto ieri la sua campagna elettorale per le elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale. Ghinelli, esponente di spicco del civismo e candidato come indipendente nella lista Forza Italia – Noi Moderati, si è presentato agli elettori dopo aver firmato a Roma il manifesto dell’alleanza delle forze civiche moderate per il futuro del PPE. Questo documento promosso da importanti figure come Antonio Tajani e Alberto Cirio, pone al centro dell’azione il ruolo determinante delle realtà locali per la costruzione di una politica europea più vicina alle comunità.

Ghinelli ha presentato un programma incentrato su temi cruciali come difesa, sicurezza, ambiente, libertà d’impresa, immigrazione, agricoltura e il ruolo delle città medie. Il suo obiettivo è quello di sostenere i valori del PPE per un’Europa unita, equa, competitiva e democratica, che difende il suo stile di vita unico. Ghinelli crede fortemente che il civismo sia fondamentale per rendere l’Italia un vero protagonista in Europa, in grado di rispondere efficacemente ai bisogni delle comunità.

Le sue idee sono chiare, in particolare sul tema dei conflitti. Ghinelli sostiene la necessità di creare le condizioni per negoziati equi tra le parti in conflitto e sottolinea l’importanza di un esercito europeo. Dedica spazio anche alla cultura, che considera il collante tra i popoli. Il suo obiettivo è investire risorse per migliorare la vita dei cittadini, creare opportunità e gestire in modo efficace gli sbarchi dei migranti.

 

30 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo