Derby Roma Lazio
12:45 pm, 6 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Derby Roma Lazio, un arresto e scontri sventati

Di: Redazione Metronews
Derby Roma Lazio
condividi

Derby Roma Lazio, un arresto e scontri sventati. È già alta la tensione intorno allo stadio Olimpico in vista del match di oggi pomeriggio.

Derby Roma Lazio, un arresto e scontri sventati

La polizia ha sventato uno scontro tra due gruppi di tifosi laziali e romanisti. L’intervento è di questa mattina, intorno alle 9:30, vicino allo stadio Olimpico dove nel pomeriggio si gioca il derby. Secondo quanto ha ricostruito ricostruito la polizia, un gruppo di circa 200 tifosi Laziali, a volto coperto, stazionava minaccioso in via Giusti della Farnesina.

I supporter biancocelesti hanno poi marciato verso il Bar River. Lì, nei pressi, c’erano già circa 100 tifosi romanisti che gli sono andati incontro. L’intenzione di entrambi i gruppi era chiara:  volevano arrivare a contatto e ingaggiare dei tafferugli.

I servizi di ordine pubblico preventivi, che la Questura di Roma aveva predisposto fin dalla giornata di ieri, hanno consentito, in pochissimo tempo, di separare le due frange di tifosi, anche con il lancio di lacrimogeni. L’intervento è scattato quando entrambe le tifoserie hanno scagliato contro gli agenti in tenuta antisommossa petardi e bombe carta.

L’arresto e il sequestro di armi improprie

Gli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno arrestato un tifoso romanista di 41 anni. Secondo i poliziotti e soprattutto le riprese video il supporter giallorosso ha lanciato delle bombe carta contro le forze dell’ordine. Gli investigatori stanno già analizzando le immagini della Polizia Scientifica che hanno ripreso quanto accaduto per individuare ulteriori responsabilità. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, utilizzati per possibili travisamenti, mazze, bastoni e cacciaviti.

6 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA