Ritrovato
1:00 pm, 29 Marzo 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ritrovato sedicenne di Colico scomparso il 21 marzo

Di: Redazione Metronews
sedicenne
condividi

Controllato la notte tra martedì e mercoledì 27 marzo 2024 dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro Edoardo Galli, il sedicenne scomparso.

Il sedicenne con doppio passaporto italo-russo

Il sedicenne si era allontanato da Colico lo scorso 21 marzo facendo perdere le proprie tracce. Ormai scoperto Galli è rientrato in Italia dove questa mattina nella galleria dei Mosaici della stazione Centrale di Milano è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dei carabinieri nei giorni scorsi e diffuse dalla procura di Lecco.

Dagli accertamenti, coordinati dal procuratore capo Ezio Domenico Basso, il giovane sarebbe stato da solo quando ha raggiunto i Balcani.

Edoardo è stato avvistato vicino alle macchinette al piano dei binari, prima degli ingressi con i tornelli. Gli agenti della Polfer hanno avvicinato il ragazzo che ha esibito un documento e ha confermato la sua identità. Il sedicenne. Da quanto è stato riferito, è in buone condizioni di salute.

L’appello dei genitori

Il giovane, che ha il doppio passaporto italiano e russo come la mamma, Natalia, si era allontanato il 21 marzo. Uscito di casa, non era andato al liceo a Morbegno, in provincia di Sondrio, dove frequenta il terzo anno. Ma aveva fatto preso un treno per Milano e da lì si erano perse le sue tracce. Un’immagine di quel giorno nella Stazione centrale di Milano lo ritraeva con uno zaino e un sacco a pelo. Il papà Alessandro e la mamma Natalia avevano lanciato anche in tv appelli al figlio perchèé desse sue notizie.

29 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA