Nicolas Vaporidis
12:24 pm, 27 Marzo 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Nicolas Vaporidis tra cinema e ristoranti

Di: Redazione Metronews
condividi

A 44 anni l’attore di “Notte prima degli esami, il film cult del 2006, Nicolas Vaporidis ha deciso di dare una sferzata alla propria vita. Vincitore dell’Isola dei Famosi nel 2022, l’attore romano sembrava aver abbandonato definitivamente il cinema per dedicarsi alla ristorazione. Ma non è del tutto vero, come ha spiegato al “Corriere della sera”, in occasione del Bergamo Film Meeting, dove è protagonista di un film in concorso.

«Certi rapporti non li interrompi. Il cinema è stato il mio primo e più grande amore – ha spiegato Vaporidis – Non avere più la necessità di doverci pagare le bollette mi rende libero e mi permette una selezione più accorta». «Quando il produttore Emanuele Nespeca mi ha chiamato per “Fino alla fine della musica”, mi sono lanciato nel progetto», ha detto parlando del lungometraggio italo-brasiliano della regista Cristiane Oliveira.

La passione per la ristorazione

Ma l’impegno principale di Nicola Vaporidis oggi è la ristorazione. Lontano dalle scene, è il proprietario dei ristoranti di cucina romana “Taverna Trastevere“, uno a Londra, dove vive, e l’altro a Milano. «Per me la cucina è una forma d’arte e la ristorazione spettacolo dal vivo. Il ristorante è il palcoscenico, i clienti fanno il pubblico, lo staff sono gli attori. E io, forse, sono il regista», ha concluso.

27 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA