Dark Matter
12:01 am, 22 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Crouch: Dark Matter per chi ama la fantascienza e per chi la odia

Di: Orietta Cicchinelli
Dark Matter
condividi

Un nuovo thriller fantascientifico sta per sbarcare su Apple Tv: è Dark Matter di Blake Crouch.

“E se avessi perseguito la carriera che volevo davvero? E se non mi fossi sposato? E se avessi corso un rischio che allora non avevo il coraggio di correre? Sono felice della mia vita?”. Interrogativi universali (alla maniera di Kierkegaard) firmati da Blake Crouch nell’introduzione della sua attesa serie: “Dark Matter”, il nuovo thriller fantascientifico di 9 episodi basato sul bestseller del New York Times dello stesso Crouch.

Con Joel Edgerton e Jennifer Connelly

Con un grande cast corale che comprende Joel Edgerton, Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, “Dark Matter” debutterà su Apple TV+ l’8 maggio con i primi 2 episodi, seguiti da nuovi episodi settimanali fino al 26 giugno.

La serie segue Jason Dessen (Edgerton), un fisico, prof e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le strade di Chicago, viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. Nel labirinto di realtà, inizia un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante: se stesso.

Dark Matter è fantascienza

L’amore al centro della trama che mescola ingredienti del thriller, dell’horror e della fantascienza, come spiega lo stesso autore. “Che cos’è questo show? È un thriller ibrido sulla strada non percorsa. Contiene elementi di fantascienza, suspense paranoica e un tocco di horror esistenziale. L’ho creato per chi ama la fantascienza e per chi la odia. Ma in fondo, “Dark Matter” è una storia d’amore e la manifestazione della domanda esistenziale di tutti: Sono chi avrei dovuto essere? È questa la vita che dovevo vivere?. E in virtù di questa domanda, inizia la ricerca per trovare la strada di casa, verso le persone e la vita che amiamo”, chiosa Blake Crouch nella nota introduttiva alla serie. Lo scrittore, showrunner e produttore esecutivo invita poi ad addentrarsi nella storia a proprio rischio e pericolo, mentre gli universi si scontrano e si reinventano nel tentativo di Jason Dessen di tornare alla sua realtà…

22 Marzo 2024 ( modificato il 21 Marzo 2024 | 15:55 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA