EUROPA LEAGUE
8:44 pm, 6 Marzo 24 calendario

Atalanta, con lo Sporting Lisbona un pareggio prezioso: 1-1

Di: Redazione Metronews
Atalanta Sporting
condividi

Finisce in parità il primo match tra Sporting Lisbona e Atalanta valido per gli ottavi di finale di Europa League, 1-1 il risultato finale e sfortuna della Dea in netta superiorità sui padroni di casa, tra pali e gol sfiorati, compreso quello annullato sul finale a Traoré per fuorigioco. Si deciderà il passaggio ai quarti tra 8 giorni a Bergamo.

Lo Sporting in vantaggio, l’Atalanta pareggia con Scamacca

Lo Sporting va in vantaggio al 17′ con Paulinho dopo un’azione personale di Trincao in ripartenza dalla metà campo, diagonale sinistro imprendibile per Musso. Due i tentativi non a buon fine dell’Atalanta, di Holm al 22′ e di Scamacca che prende un palo al 24′, ne arriva una terza al 30′ di De Roon con un tiro centrale, mandato in angolo fortunosamente da Israel. Atalanta in attacco continuo e Sporting in affanno e il pareggio arriva, al 38′ con Scamacca dopo una papera della difesa portoghese. Tre i minuti di recupero.

Nella ripresa al 52′ Catamo prova a trovare il vantaggio, Musso respinge. Veramente sfortunata l’Atalanta al 59′, Lookman improvvisa un tunnel e un dribbling, calcia forte davanti alla porta ma prende il palo. Al 62′ Coates di testa prova a inquadrare la porta di Musso, palo anche per lui. Grande occasione per l’Atalanta al 75′ dopo una punizione per la Dea, Kolasinac anticipa tutti di testa e la palla va fuori di pochissimo. Nel frattempo Gasperini fa entrare in campo Koopmeiners e De Ketelaere per Miranchuk e Lookman. Esce anche Scamacca all’82′, entra Touré: che segna all’85′ di ribattuta e in rovesciata ma viene segnalato il fuorigioco e si vanifica il vantaggio forse decisivo dell’Atalanta. Quattro i minuti di recupero.

 

6 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo