Viva Rai2!
9:30 am, 27 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorello show a Viva Rai2″: “La Sardegna punisce Meloni”

Di: Redazione Metronews
Fiorello Viva Rai2!
condividi

A Viva Rai2! (in onda dal Foro Italico di Roma) Rosario Fiorello e la sua banda accendono i riflettori sulle elezioni Regionali in Sardegna che hanno visto la vittoria del Movimento 5 Stelle con Alessandra Todde.

Fiorello e la batosta sarda sul centrodestra

Testate dei quotidiani di oggi alla mano, Fiorello commenta così: “Due lauree, 4 lingue, ma è del M5S per davvero? Pensa che durante lo scrutino ha preso la terza laurea.” Poi ironizza sulla sconfitta della premier Giorgia Meloni. “Schiaffo al governo, prima dichiarazione della Meloni: un disastro, sembrava di stare a Una voce per San Marino. Una voce per la Sardegna!”.

In merito all’alta tensione tra i partiti, lo showman scherza.”Questo titolo sembra un romanzo ottocentesco, tipo Orgosolo e Pregiudizio”. E argomenta: “Tradimenti e veleni. Fdl accusa la Lega, la Lega accusa Fdl, Meloni accusa Salvini e Salvini accusa il Terzo Mandato”.

Fiorello a Viva Rai2! su Vannacci

Ma il dibattito riguardo la sconfitta del centrodestra nell’isola sarda continua con Fiorello a Viva Rai2!. E Rosario ironizza anche sul commento del generale Vannacci a sostegno del vicepremier leghista. “Tranquillo, invaderemo Arbatrax”. Apre poi la parentesi sulle indagini in corso che accusano il generale di odio razziale. “Ma lui non ce l’ha con nessuno. È indagato per truffe e peculato. Ora si candida perché senza almeno un’indagine in corso non ti votano”. Commenta così lo showman.

27 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo