Verso lo scontro diretto
5:25 pm, 29 Dicembre 23 calendario

Juventus-Roma: Allegri: “Mou uno dei migliori allenatori”

Di: Redazione Metronews
Juventus Allegri
condividi

Juventus: Allegri non si fida per niente della Roma, in vista dello scontro diretto. «Siamo in un buon momento ma il calcio vive di equilibrio e bisogna restare con i piedi per terra, pensare alla partita di domani e non a quello che abbiamo fatto finora perché non siamo nemmeno a metà stagione. Fatte queste ultime due partite del girone d’andata, vedremo a che punto siamo in classifica». Sono queste le parole dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia del match dell’Allianz Stadium con la Roma.

«Loro sono una squadra scorbutica da affrontare -sottolinea il tecnico livornese-, con uno dei migliori allenatori in panchina, non ti danno vantaggi, se non stai attento ti fanno uscire dalla partita, e davanti hanno giocatori di talento: servirà una gara di compattezza e pazienza, senza voler strafare». Allegri fa anche il punto dei giocatori indisponibili.

«A parte De Sciglio, Alex Sandro e Kean gli altri sono rientrati e stanno tutti bene. Le disattenzioni sono dietro l’angolo in questo periodo, dobbiamo restare concentrati su quello che dobbiamo fare. È uno scontro diretto, la Roma è una squadra forte, che ha battuto il Napoli e che ha come noi l’ambizione di arrivare fra le prime 4. Sarà una partita complicata, dovremo essere molto bravi».

Dal canto suo anche il tecnico della Roma ha avuto parole di elogio per i bianconeri. “Sappiamo cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Quando si parla di allenatore “risultatista”, io lo interpreto come la cosa più importante nel calcio“. Questo quanto detto da José Mourinho in vista di Juventus-Roma.

«C’è gente che quando si parla di risultatista pensa sia negativo. Io penso a cose positive. La Juve difende tanto e bene, in contropiede è fortissima, su palle inattive hanno fatto tanti punti. Gioca una volta a settimana, che significa poter lavorare tanto in campo ed essere più riposati. Sta lì a giocarsi lo scudetto».

 

29 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA