Elon Musk
7:28 pm, 16 Dicembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Elon Musk contro il politically correct e la Disney: “Infettata dal virus woke”

Di: Redazione Metronews
Musk Atreju
condividi

Elon Musk, ospite di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, boccia la Disney, che a suo dire sacrifica la creatività al politically correct.

Atreju, Musk contro la Disney e il politically correct

Se potesse guardare oggi la sua società «penso che Walt Disney si rivolterebbe nella tomba: lui si preoccupava di portare gioia nella vita delle persone. Sotto Bob Iger, la sua azienda ha tradito la sua visione. Oggi è profondamente infettata dal virus della ideologia woke», che «amplifica razzismo, sessismo, tutti gli “ismi”»

«È un virus della mente e non dovreste importarlo dagli Usa. Alimenta l’odio per gli altri e per se stessi. E fatevelo dire, non è affatto divertente». È destinato a Disney, un colosso della cultura popolare Usa (e non solo), l’attacco più feroce di Elon Musk nel suo colloquio con Nicola Porro ad Atreju. Una offensiva che peraltro segue la scelta della azienda di ritirare la pubblicità dal social X dopo alcuni post controversi.

L’intelligenza artificiale come il genio della lampada: «Non finisce sempre bene»

“L’intelligenza artificiale può dare molti benefici ma pone anche rischi», ad esempio «nella manipolazione dell’opinione pubblica». Per questo «sono favorevole a qualche normativa di supervisione, a un “arbitro” come abbiamo in altri settori, che ci aiuti a renderla utile». Questa l’opinione dell’imprenditore australiano, espressa sul palco di Atreju. «Intelligenza artificiale e robotica sono come il genio della lampada. Ma nelle fiabe non finisce sempre bene con i desideri, dovremmo essere cauti» conclude.

Colloquio privato con la premier Meloni

La premier Giorgia Meloni e il patron di Tesla hanno avuto un lungo colloquio privato. «La partecipazione di Elon Musk ad Atreju è stata anche un’occasione per dialogare insieme sui benefici e i rischi dell’intelligenza artificiale e sulle nuove prospettive legate a Starlink, il sistema satellitare di SpaceX. Grazie Elon per aver preso parte a questa riuscitissima edizione della nostra manifestazione». Ha scritto sui social la presidente del consiglio.

16 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo