Viva Rai2, auguri a Morandi e rivelazioni di Argentero: «Il rischio Fiorello in DOC»
L’inizio della nuova settimana di Viva Rai2! di Fiorello con Biggio, Casciari e il resto della banda parte con gli auguri a Gianni Morandi che oggi compie 79 anni. E allora via con gli omaggi alla maniera di Fiorello: l’eterno ragazzo diventa un “vampiro”, amico del Dracula interpretato dallo showman. E i titoli delle sue celebri canzoni cambiano: da Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte a Fatti mandare dalla mamma a prendere il sangue, da Banane e lamponi a Croci e forconi e così via.
Gli auguri di Fiorello a Gianni Morandi che compie oggi 79 anni
Fiorello, non pago, ha voluto fare gli auguri a Morandi anche in diretta, e così parte la videochiamata: «Ormai l’11 dicembre è al pari del 25 aprile, del primo maggio, del 2 giugno… è una data nazionale!», afferma lo showman. Il festeggiato, dal canto suo, ringrazia ma sottolinea: «Di solito mi sveglio un po’ più tardi, poi ieri sera abbiamo mangiato e bevuto con amici». E, come al solito, non si perde d’animo: «Adesso vado a fare 2-3 km di corsa, per non perdere il ritmo…».
Nel glass arriva il Doc Luca Argentero
Dagli auguri si passa alle risate con Luca Argentero che, con camice bianco da medico e stetoscopio al collo, si dirige con ricettario e penna verso il glass del Foro Italico di Roma seguito dal corpo di ballo mentre in sottofondo risuona la musica de Il medico della mutua, celebre film di Alberto Sordi, replicato proprio dall’attore torinese in questo breve sketch.
«Abbiamo rischiato di avere Fiorello nella terza stagione»
Il riferimento è alla ripartenza della serie tv DOC – Nelle tue mani, sulla quale Argentero ha subito una rivelazione da fare: «Abbiamo rischiato di avere Fiorello all’interno della terza stagione del programma, ma lui ha rifiutato».
Lo showman replica: «Mi avevano dato il ruolo di uno che aveva una prostata così… e lui mi doveva fare l’esame».
La chiusura della puntata è affidata a Luca Argentero che recita la storia di Viva Rai2 e ad una esilarante clip che vede i due attori protagonisti in una finta puntata della serie tv, prossimamente su Rai1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA