roma
6:16 pm, 7 Dicembre 23 calendario

Maker Faire Academy, 8 incontri formativi per studenti, innovatori e startupper

Di: Redazione Metronews
Maker Faire
condividi

Maker Faire Academy è un progetto realizzato da “Maker Faire Rome – The European Edition” e Lazio Innova e rientra tra le iniziative del Pid – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma. Si tratta di 8 incontri formativi, gratuiti, di approfondimento dedicati a studenti, innovatori, startupper, imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0 e stimolare la creatività e la propensione all’autoimprenditorialità dei partecipanti. Gli incontri sono in presenza e si svolgono negli Spazi Attivi della Regione Lazio tra il 7 e il 20 dicembre 2023.

Maker Faire Academy

Maker Faire Academy è un’iniziativa educativa all’avanguardia, dedicata a promuovere la cultura dell’innovazione e della creatività.

Gli incontri si propongono di offrire un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente, rivolto a Pmi e studenti di tutte le età che desiderano esplorare le frontiere della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica (Steam) e delle nuove tecnologie applicare al fare in tanti campi: dalla moda ai videogiochi.

Maker Faire Academy si svolge nel territorio del Lazio: Viterbo, Ferentino (Frosinone), Colleferro, Bracciano, Zagarolo, Roma, Rieti e Latina.

Tra le caratteristiche distintive di Maker Faire Academy vi sono: corsi interattivi condotti da esperti nel settore, che guideranno gli studenti grazie a progetti pratici e creativi, incoraggiando l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta; laboratori: un ambiente dove gli studenti possono sperimentare con prototipi digitali, simulazioni e strumenti di progettazione avanzati, creando così un ponte tra teoria e pratica; Community di apprendimento: dove gli studenti possono condividere le proprie idee, collaborare su progetti e apprendere dagli altri partecipanti, creando un network di menti creative.

Per ulteriori informazioni su “Maker Faire Academy” e per iscriversi ai vari corsi, visitare il sito https://makerfairerome.eu/it/maker-faire-academy-2023.

7 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo