gran bretagna
7:48 pm, 7 Dicembre 23 calendario

Fa il dito medio in diretta tv, giornalista Bbc nella bufera

Di: Redazione Metronews
condividi

La storica conduttrice della Bbc Maryam Moshiri, è finita al centro di una vicenda imbarazzante: è stata sorpresa a fare il dito medio davanti alle telecamere, senza sapere di essere già in diretta tv.

La giornalista e il dito medio

La giornalista ha poi presentato le sue scuse e spiegato che si trattava di «una battuta privata» evidentemente finita male. Il video, andato in onda sull’emittente pubblica britannica, immortala Moshiri con il dito medio della mano destra alzato mentre si accingeva a leggere i titoli del telegiornale di mezzogiorno.

La conduttrice si è resa conto quasi subito di essere stata ripresa dalle telecamere, quindi è rapidamente tornata alla sua tradizionale compostezza e rivolgendosi a milioni di telespettatori, con voce professionale ha detto: «In diretta da Londra, questa è Bbc News».Moshiri ha abbassato rapidamente la mano, cambiato espressione e cominciato a leggere i titoli, in merito alla partecipazione dell’ex premier Boris Johnson all’inchiesta Covid.

La scena è subito finita su vari account Twitter ed è diventata virale sui social media.
Moshiri è corsa ai ripari e ha fornito le dovute spiegazioni e scuse. La conduttrice ha raccontato che si trattava di uno scherzo con i suoi colleghi della produzione che consisteva nel contare alla rovescia con le dita e terminare con il gesto offensivo. «Non era mia intenzione che ciò accadesse e mi dispiace se ho offeso o turbato qualcuno. Era solo uno stupido scherzo che doveva rimanere privato, visibile solo alla mia squadra», ha scritto Moshiri su X.

La giornalista lavora per la Bbc da oltre 20 anni, e dopo la promozione lo scorso febbraio è diventata una delle conduttrici principali della prestigisoa emittente.

7 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA