Le Stelle di Natale Ail tornano nelle piazze di Roma
Il progetto è arricchito da alcuni eventi speciali. Piazza Buenos Aires e Piazza Verbano ospiteranno il progetto “Futuro volontario – La Piazza dei Ragazzi” presidiata dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Via Volsinio/Esopo. Un giovanissimo e pacifico esercito di ragazzi, tutti pressoché tredicenni, desiderosi di mettersi alla prova. Non sono semplici volontari, ma veri e propri organizzatori, responsabili della piazza.
Domenica 10 dicembre alle ore 11:00 a Piazza di Spagna la Banda musicale della Polizia Roma Capitale accompagnerà l’attività dello stand AIL sostenendo simbolicamente, la lotta contro i tumori del sangue.Ha dato il suo sostegno alla campagna Luca Barbarossa, a fianco di AIL Roma sin dagli anni ’90 con la prima edizione de “La partita del cuore”, assieme alla violoncellista Giovanna Famulari e all’attore Sebastiano Gavasso.
Obiettivi della Campagna
Al fine di rendere queste malattie sempre più curabili, è necessario continuare ad investire risorse nella Ricerca scientifica e nei servizi di Assistenza. C’è bisogno del sostegno di tutti: cittadini, aziende, istituzioni.
Dove trovare le Stelle di Natale Ail Roma
Nei giorni 8 – 9 – 10 dicembre nelle piazze di Roma e provincia e nei Centri commerciali. Per trovare la piazza più vicina si può chiamare il numero 06 441639621 o visitare il sito www.ailroma.it. Quest’anno in alcune piazze segnalate in elenco ci sarà anche la possibilità di versare le donazioni tramite POS, grazie alla collaborazione con Sum up.Fino a Natale presso l’Emporio Solidale in via Benevento, 2 e presso l’Ufficio Promozione Romail in via Rovigo, 1/a. Al telefono chiamando il numero 06441639800 o inviando un messaggio Whatsapp al 331 5002519. Lunedì 11 e martedì 12 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 18.30 nel viale principale della Città Universitaria di Sapienza Università di Roma. Il 6 dicembre presso la Filiale Unicredit in via del Corso 307. Fino a Natale sarà possibile acquistare le stelle di cioccolata anche nei Supermercati DOC, partner solidale di Ail Roma. Per conoscere il supermercato più vicino visita www.ailroma.it o www.docmarket.it
Inoltre, I doni solidali di Ail Roma sono disponibili on line sullo shop solidale www.ailroma.it e saranno consegnati direttamente a casa.
Le aziende di Roma e Provincia possono prendere parte all’iniziativa destinando le Stelle di Natale e i doni solidali ai clienti e/o dipendenti contattando AIL Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA