Musica Roma
12:45 pm, 5 Dicembre 23 calendario

A Rock in Roma 2024 torna Geolier

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo il successo dello scorso anno, Rock in Roma accoglie nuovamente sul palco  Geolier che si esibirà il 28 giugno 2024 all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti per il concerto sono già disponibili su rockinroma.com e ticketone.it.

Il suo ultimo disco, intitolato Il coraggio dei bambini, è alla #1 della Classifica degli album dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi. Geolier ha collezionato una pioggia di certificazioni: 45 dischi di platino e 21 ori in totale.

Geolier a Rock in Roma il 28 giugno 2024

Al suo attivo, due tour che l’hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben quattro date sold out al PalaPartenope di Napoli. Uno straordinario ritorno live per un talento poliedrico, ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione.

Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è senza dubbio uno dei fenomeni musicali d’Italia. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.

Sul palco eseguirà i brani di Il coraggio dei bambini

Il coraggio dei bambini è il suo secondo album in  studio, dopo Emanuele del 2019. Geolier, dopo aver fatto uscire il 28 ottobre 2022 il singolo Chiagne, che vede la partecipazione di Lazza e del duo di produttori Takagi & Ketra, e il 18 novembre Money, pubblica il 6 gennaio scorso questo album in cui spiccano le collaborazioni di artisti come Sfera Ebbasta, Shiva, Michelangelo, Paky, Guè e Lele Blade. Il 7 aprile esce una riedizione di Il coraggio dei bambini, sottotitolato Atto II e comprensiva di sei bonus track, tra cui le collaborazioni con Giorgia e Marracash.

Nel corso dell’anno sono usciti i singoli Me vogl bene di MV KillaOro e diamanti (mane e mane 2.0) di Neves17 insieme a Enzo Avitabile, entrambi caratterizzati dalla partecipazione di Geolier come artista ospite

5 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo