I pastry chef al Dolce Roma Fest invadono il Palazzo dei Congressi
FOOD Al via la prima edizione del Dolce Roma Fest – The World of Pastry, due giornate ricche di incontri che vedranno pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari incontrare il pubblico di appassionati a Roma. Tra i tanti special guest dell’evento Damiano Carrara, Loretta Fanella, Giuseppe Amato, Dario Nuti, Sara Papa, Irene Tolomei e Salvo Leanza.
Oltre 100 appuntamenti al Dolce Roma Fest – The World of Pastry
Più di 100 appuntamenti animeranno gli spazi del Palazzo dei Congressi: dalla cioccolateria al gelato, passando per la pasticceria secca, fino ai lievitati e al cake design, Roma Dolce Fest racchiude, in un weekend d’incontri tra aziende, addetti ai lavori e il pubblico capitolino, le migliori espressioni della pasticceria nazionale.
Degustazioni, incontri, formazione e cooking show
Dolce Roma Fest ha un programma denso di appuntamenti, che spazia dalla degustazione delle specialità di alcune tra le pasticcerie più note della scena romana e di tutta Italia, a momenti di dialogo e formazione. Oltre 35 corsi di pasticceria rivolti ad appassionati e pasticceri, per conoscere le ricette dei dolci della tradizione fino alle tecniche di cucina più moderne; tantissimi cooking show incentrati su alcuni dei dolci più iconici della Penisola, dal tiramisù al babà, fino al panettone e al maritozzo. Tanti i momenti di formazione, seminari, workshop che daranno la possibilità a professionisti e appassionati di conoscere i nuovi trend e le tecniche del settore, con il talento e l’esperienza dei maestri pasticceri più talentuosi d’Italia.
Pastry chef amatoriali sfideranno i professionisti
Non mancheranno le sfide con due contest, uno per pasticceri amatoriali e uno per professionisti; 15 le masterclass dedicate al cake design e una selezione di stand di produttori per far conoscere e assaggiare ai visitatori le proprie specialità.
Incontri su salute, intolleranze e sicurezza alimentare
Spazio anche al tema della salute e della sicurezza alimentare con incontri incentrati sulle intolleranze alimentari, sulla pasticceria vegana, gluten free e senza lattosio, per imparare a realizzare dolci per tutte le necessità senza trascurare il gusto.
Per i più piccoli, il PasticcioMiniClub
Allestito uno spazio su misura per i più piccoli con il Pasticcio MiniClub, l’area dedicata a bambini e bambine per impastare, sfornare e decorare le proprie creazioni e per imparare senza trascurare il divertimento.
Al Dolce Roma Fest la pasticceria è green e solidale
Grande attenzione al sostenibile con focus sulla pasticceria green, sulla ricerca e scelta degli ingredienti a km 0 per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità in pasticceria. Dolce Roma Fest mette al centro anche l’impegno etico e solidale con la realizzazione di un villaggio di Babbo Natale in pasta di zucchero e una raccolta fondi, entrambi destinati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
I token saranno la moneta d’acquisto nel World of Pastry
Sarà possibile acquistare gli stessi prodotti con i token, moneta di acquisto al Dolce Roma Fest da acquistare online o direttamente in sede d’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA