Festival Torino
1:00 pm, 10 Ottobre 23 calendario

Al gran finale del Gru Kids Festival arriva la Pimpa

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL La seconda edizione del Gru Kids Festival si avvia verso la chiusura, dopo quattro fine settimana che dal 23 settembre al 15 ottobre hanno proposto dodici appuntamenti, tra laboratori, incontri, giochi, letture e spettacoli gratuiti, per aiutare i più giovani a interrogarsi su temi come l’ambiente, l’uso consapevole della tecnologia, l’espressione artistica, i viaggi, i mondi lontani e vicini e ad avvicinarsi alla creatività e a diverse discipline di espressione.

Per il gran finale del Gru Kids Festival arriva la Pimpa

L’ultimo fine settimana (sabato 14 e domenica 15 ottobre) ruoterà attorno al tema “I Mondi e i Viaggi”.  Si partirà alle 15 con lo spettacolo animato di pupazzi con Caterina Paolinelli che vedrà protagonista la Pimpa, la cagnolina giramondo nata dal genio di Altan e amata da grandi e piccini da quasi 50 anni. Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina, verrà replicato alle 15.45.

I laboratori sui cartoon in stop motion e i racconti di Lupo

Dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18 l’Associazione Feliz, proporrà un  laboratorio per scoprire la tecnica del film d’animazione in stop motion nel quale i bambini potranno creare una propria cartolina digitale animata da spedire agli amici.

In contemporanea, i più piccoli potranno viaggiare con Lupo, il famoso personaggio nato dalla fantasia di Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier, edito in Italia da Gribaudo. In questi laboratori i bambini potranno leggere le sue emozionanti avventure, giocare con lui e accompagnarlo nei suoi avventurosi viaggi intorno al mondo.

Al Gru Kids Festival spazio alla creatività dei più piccoli

Per tutta la durata del Gru Kids Festival tutti i più piccoli saranno i benvenuti: oltre all’area laboratori e incontri è stata predisposta una zona dove i genitori potranno intrattenere i propri bimbi con giochi, libri, matite, colori e tutto l’occorrente per trascorrere dei pomeriggi divertenti insieme.

Tutti i laboratori e gli incontri del Gru Kids Festival sono a ingresso gratuito e su prenotazione al Box info Le Gru o via mail all’indirizzo: boxinfo@legru.it. Ogni laboratorio ha una fascia di età e una capienza specifica comunicate sul programma completo consultabile qui.

10 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA