roma
4:39 pm, 30 Settembre 23 calendario

Mourinho si sfoga: “Il problema della Roma non sono io. Il rinnovo? Fino al 30 giugno sto qui”

Di: Sergio Raffo
Mourinho Uefa
condividi

«Tre mesi fa c’era quasi un dramma a pensare che io potessi andare via, a Budapest ho detto a tutti che sarei rimasto. Dopo tre giorni, contro lo Spezia, l’ho detto anche ai tifosi. In estate ho avuto la più importante offerta che un allenatore ha mai avuto nella storia del calcio e l’ho rifiutata per la parola data a tutti. Tre mesi dopo sembra che io sono un problema e questo non lo accetto. Non sono un problema».

Sono le parole di Josè Mourinho, allenatore della Roma, durante la conferenza stampa che precede la sfida dell’Olimpico con il Frosinone, delicatissima vista la crisi nera della squadra.

Mourinho: “Non ho paura dei fischi”

«Non ho paura dei fischi, se mi vogliono trovare mi trovano a Trigoria, la mia vita è qua. Io e i miei giocatori domani saremo li in campo a prenderci la responsabilità di quello che succederà, l’unica cosa che pensiamo è di vincere domani», dice lo Special One.

Domani «vogliamo e dobbiamo vincere, senza cercare alcun tipo di alibi. Dobbiamo avere il coraggio di entrare in campo, ci sarà reazione di romanismo da parte del pubblico che può essere di appoggio o di scontento, dobbiamo avere rispetto per questa manifestazione e avere il coraggio di giocare contro una buona squadra che sta psicologicamente bene. Siamo consapevoli – continua il tecnico portoghese – che sarà una partita difficile perchè sappiamo che avremo pressione extra. Abbiamo avuto due giorni per recuperare, non c’è niente di più da fare che avere coraggio. Avrei voluto che la partite fosse oggi. Dobbiamo giocarla al massimo. Mi aspetto di più dai giocatori? Sì, da loro e da me stesso perchè sono molto esigente. Questi ragazzi sono miei amici, io sono amico loro. Siamo un bel gruppo, io con loro non sono solo mai», conclude.

“Sarò qui fino al 30 giugno 2024”

«Se mi offrissero il rinnovo ora lo firmerei? Non mi piace parlare di situazioni ipotetiche. Non è successo quindi non posso rispondere. Io la mia parola la mantengo, sarò qui fino al 30 giugno 2024 per i giocatori, tifosi e società. Solo una persona può dirmi che è finita ed è Friedkin. Se non mi caccia io rimango qui, sia in scadenza che con 10 anni di contratto».

 

30 Settembre 2023 ( modificato il 1 Marzo 2024 | 18:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo