PREVENZIONE
10:37 am, 19 Settembre 23 calendario

Tennis & Friends, che successo: in 3 giorni 20mila visitatori

Di: Redazione Metronews
Tennis & Friends
condividi

Tennis & Friends, che successo quest’anno. Grande affluenza e partecipazione di pubblico infatti al Circolo della Stampa Sporting di Torino per la terza edizione di Tennis Friends – Salute e Sport. L’evento, Official Charity delle Nitto Atp Finals, ha rilanciato anche quest’anno l’importanza della pratica dello sport, dei corretti stili di vita e della prevenzione con il claim “La Prevenzione è Giovane” e ospitato il lancio della Settimana Europea dello Sport, in programma, come ogni anno, dal 23 al 30 settembre.

Tennis & Friends, 20mila visitatori in tre giorni

La manifestazione nelle tre giornate ha accolto circa 20.000 visitatori, oltre 11.000 gli screening effettuati da 300 tra medici e operatori sanitari in 48 aree specialistiche all’interno del Villaggio della Salute allestito in collaborazione con l’Asl Città di Torino.

Oltre 1.000 gli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio che hanno aderito ai percorsi didattici legati ai temi della prevenzione e della pratica sportiva presso i Villaggi della Salute, dello Sport e Interforze.

«I numeri importanti e in crescita della terza edizione torinese di Tennis & Friends – Salute e Sport dimostrano che è necessario proseguire con la promozione della prevenzione, dei corretti stili di vita e dello sport, un’attività che portiamo avanti grazie anche al fondamentale sostegno delle istituzioni sanitarie, civili e militari – ha sottolineato Giorgio Meneschincheri, presidente di Tennis & Friends – la missione comune è quella di formare le giovani generazioni e non solo, su questi temi».

Tra gli ambassador di Tennis & Friends presenti quest’anno alla manifestazione, il plurimedagliato olimpico Marco Galiazzo (Aeronautica Militare), i judoka Ermes Tosolini e Davide Pozzi (atleti dell’Esercito Italiano), il canoista Zeno Ivaldi (Marina Militare), Davide Manenti, atletica leggera (Aeronautica Militare) e gli ex calciatori Simone Pepe, Stefano Sorrentino, Omar Milanetto, Simone Lorìa, Nelson Dìda, Serginho, Ciccio Grabbi, Fabio Grosso.
All’interno del Villaggio della Salute, allestito al Circolo, a fianco degli stand con 48 diverse aree specialistiche dove oltre 200 medici hanno offerto alla cittadinanza visite specialistiche, screening e cheek up gratuiti, gli stand delle Forze Armate e della Polizia di Stato.

19 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo