la nasa e gli ufo
6:31 pm, 13 Settembre 23 calendario

La Nasa svela un nuovo studio indipendente sugli eventi anomali non identificati

Di: Redazione Metronews
la Nasa svela
condividi

La Nasa svela un nuovo studio. Giovedì 14 settembre, presso la sede di Washington, l’agenzia spaziale americana renderà pubbliche anche con una diretta sul proprio sito web le conclusioni di uno studio svolto da un team indipendente sugli eventi anomali non identificati (UAP).

La Nasa svela un nuovo studio

Il rapporto – che sarà reso disponibile in versione integrale online – è stato commissionato nel 2022 per comprendere quali dati possano essere raccolti in futuro per fare luce sulla natura e l’origine degli UAP. La Nasa definisce infatti gli UAP come osservazioni di eventi nel cielo che non possono essere identificati come aeromobili o fenomeni naturali conosciuti da una prospettiva scientifica. Ma al momento ci sono un numero limitato di osservazioni di alta qualità sugli UAP, il che rende impossibile trarre conclusioni scientifiche definitive sulla loro natura.

Parteciperanno alla conferenza di presentazione del rapporto: l’Amministratore della Nasa Bill Nelson; Nicola Fox, Direzione delle Missioni Scientifiche; Dan Evans, Direzione delle Missioni Scientifiche e David Spergel, presidente della Simons Foundation e del team indipendente di studio sugli UAP. Il team è composto da 16 esperti della comunità con diverse competenze in materie pertinenti ai metodi potenziali di studio degli eventi anomali non identificati. La Nasa ha commissionato lo studio per esaminare gli UAP da una prospettiva scientifica e creare una roadmap su come utilizzare i dati e gli strumenti scientifici per farne progredire la comprensione.

13 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo