ECONOMIA CIRCOLARE
9:25 pm, 12 Settembre 23 calendario

Circonomia, si riparte giovedì da Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo il prologo primaverile, riparte Circonomia, il Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica. Dal 14 settembre saranno tanti gli appuntamenti in programma per l’ottava edizione del festival dedicato all’economia circolare, organizzato da Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa Erica, Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) ed Eprcomunicazione

Circonomia, il festival dell’economia circolare

La prima tappa di Circonomia Live sarà il 14 settembre mattina a Roma, con l’evento di presentazione del Rapporto annuale del Festival. Che metterà a confronto l’Italia con gli altri Paesi dell’Unione europea quanto cammino “green”. Titolo dell’iniziativa “Transizione ecologica: a che punto è l’Europa?”.

Parteciperanno all’incontro – che si terrà in collaborazione con l’Associazione Civita presso la Sala “Gianfranco Imperatori” di Piazza Venezia 11 (inizio ore 9.30) – il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, la vicecapogruppo del Pd alla Camera Simona Bonafé, il presidente di Legambiente Stefano Ciafani, il direttore generale di Confindustria – Cisambiente Lucia Leonessi, il presidente del Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati Riccardo Piunti.  La giornata, introdotta da un saluto di Gianni Letta, presidente dell’Associazione Civita, vedrà un intervento del ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin e si concluderà con un confronto a più voci tra giornalista Tonia Mastrobuoni, autrice del libro “L’erosione”, atto di accusa contro le destre europee “sovraniste” e antiecologiche e i giornalisti Italo Bocchino e Flavia Perina. L’evento è aperto a tutti previa registrazione.

Il programma completo di Circonomia 2023 è disponibile sul sito www.circonomia.it

Anche l’ottava edizione di Circonomia sarà patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da Rai Per la Sostenibilità, dal Kyoto Club, dall’Ente Turismo Langhe Roero, dal Comune di Alba e vedrà al suo fianco Banca d’Alba come Title sponsor; CONOU, Fondazione CRC, Montello SpA, Greenthesis, Montecolino e Ricrea come Gold Sponsor; Confindustria Cuneo, Dentis Recycling Italy, Esgeo, CiAl e Biorepack come Silver Sponsor e i Partner Albasolar, CIC – Consorzio Italiano Compostatori, Confindustria Cisambiente, La Filippa, Renoils, Civita, Fondazione Symbola ed Ecomondo – The green technology expo.

12 Settembre 2023 ( modificato il 13 Settembre 2023 | 22:43 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo