Charlene di Monaco
2:26 pm, 29 Agosto 23 calendario
6 minuti di lettura lettura

Charlene e Alberto di Monaco sull’orlo del divorzio

Di: Redazione Metronews
condividi

Avvistati nuovi nuvoloni  sulla vita matrimoniale di Charlene e Alberto di Monaco. Secondo quanto riferito da media tedeschi e francesi, infatti, i due coniugi  si sarebbero allontanati: la principessa vivrebbe in Svizzera e vedrebbe suo marito solo “su appuntamento” e le ipotesi di rottura imminente tornano a  rriempire le pagine dei media internazionali. 

L’accordo segreto

Sarebbe quindi frutto di un accordo segreto l’ultima vacanza insieme: Charlene ha trascorso l’estate su uno yacht con Alberto, 65 anni, e i loro gemelli di 8 anni, Jacques e Gabriella. Ma dopo le settimane estive, ognuno sarebbe tornato nella propria casa, lei in Svizzera e lui a Montecarlo con i bambini. La stampa tedesca  spiega che i due ora sono buoni partner, si prendono cura dei bambini a turno, e le vacanze ne sarebbero la prova. L’ex nuotatrice olimpionica vedrebbe il marito solo per ragioni ufficiali e i due sarebbero una coppia solo per le gli eventi pubblici, con la principessa che ha garantito al marito il ritorno nel principato per ogni evento di rappresentanza, in cambio della possibilità di stare  più spesso con i figli.

Charlene ha chiuso il suo profilo Instagram

A tutto questo nelle ultime ore si è aggiunto il fatto clamoroso che Charlene di Monaco ha chiuso il suo profilo Instagram: «La disattivazione dell’account Instagram – si legge sulla Bild – fa parte dell’accordo tra Charlene e Alberto. A patto di lasciare la comunicazione nelle mani del palazzo, le viene permesso di ritirarsi lì e ottenere libertà altrove». Nel suo profilo personale la principessa pubblicava immagini dei figli, foto di eventi ufficiali e in passato lo ha usato anche per rassicurare sulle sue condizioni di salute. Ma le ragioni del suo nuovo allontanamento da Palazzo risiederebbero  nei pessimi rapporti con  Nicole Coste, la madre del primo figlio di Alberto, da lui riconosciuto. A luglio sarebbero state protagoniste di un duro scontro in occasione del 74° ballo annuale della Croce Rossa.

Il compleanno del figlio avuto da Alberto dalla hostess

In questi giorni Alberto di Monaco ha inoltre festeggiato il ventesimo compleanno del figlio Alexandre, nato dalla relazione del principe con la hostess togolese Nicole Coste. Alberto l’aveva conosciuta alla fine degli anni Novanta, sul volo da Nizza a Parigi e aveva avuto con lei una relazione durata sette anni, che ha dato come frutto il piccolo Alexandre. Ma non c’è stato adulterio: Charlène non era ancora entrata nella sua vita.

La lunga malattia di Charlene

La coppia era finita al centro del gossip durante la lunga malattia della principessa che, nel 2021, per dieci mesi l’aveva tenuta bloccata in Sudafrica dove aveva subito tre interventi alla testa. In quel periodo l’ex nuotatrice olimpionica, 45 anni, aveva potuto vedere i figli e il marito solo una volta e le voci di una separazione dal marito si erano fatte insistenti. Poi, però, le dichiarazioni di entrambi e il rientro di lei nel Principato avevano scacciato ogni ipotesi di rottura che adesso torna a serpeggiare tra i media internazionali.

29 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo