Lazio
2:31 pm, 19 Agosto 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sarri vs giornalisti: “Su di me scritte tante bufale”

Di: Redazione Metronews
Sarri
condividi

«Io vi ho sentito dire ca…. su di me che mai avevo sentito. Il 75% delle notizie che avete scritto su di me erano bufale. Alla gente dovete far sapere la verità». Questo lo sfogo in conferenza stampa dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, alla vigilia del primo match di campionato contro il Lecce al Via del Mare.

Interrogato sul calciomercato che si concluderà a fine mese, aggiunge: «Mi risulta difficile parlare ora di mercato». E ancora: «Il fatto che il mercato sia ancora aperto è uno scandalo. Così come è uno scandalo che sia aperto a gennaio. In Italia ci lamentiamo che i mercanti abbiano in mano il mercato del calcio mondiale – continua – ma che leggi abbiamo fatto per evitarlo? Facciamo un mercato di 10 giorni e vedrete che i procuratori conteranno molto meno».

Sarri vs il calendario della serie A

Sarri è carico e se la prende anche con il calendario su cui avanza dubbi di regolarità. «Un mio amico statistico mi ha detto che fare le prime tre trasferte su quattro contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile – spiega – penso che non sia un calendario casuale. E’ incredibile che la seconda classificata dello scorso campionato affronti Juve, Napoli e Milan nelle prime quattro trasferte».
Poi l’allenatore della Lazio aggiunge: «Le energie mentali e nervose contano più di quelle fisiche. Giocare giovedì e domenica è stato difficile. Vedremo le energie nervose che ci toglierà la Champions».

Parlando quindi della gara di domani sera a Lecce chiarisce che «i nuovi acquisti sono indietro di condizione. Rovella viene da un piccolo infortunio – aggiunge – Kamada è stato fermo a lungo. Solo Isaksen mi sembra in condizione, ma è indietro nell’interpretazione del ruolo nella nostra squadra. Kamada è un palleggiatore, non ha le caratteristiche di Milinkovic, è completamente diverso. La squadra giocherà in modo leggermente diverso. Siamo migliorati come rosa, vedremo se lo siamo anche negli 11 titolari», aggiunge Maurizio Sarri.

Kamada “non è pronto”

«Possibile che qualcuno giochi titolare – prosegue – ma non sono pronti. Devono sapere movimenti fondamentali per un gioco collettivo. Sicuramente qualcuno giocherà qualche spezzone. Kamada non è pronto fisicamente e non è inserito nei nostri meccanismi, però è un giocatore fatto che può tirar fuori la prestazione. Gli altri hanno più difficoltà. Cambiare lingua, Paese, cibo, non è mai facile. Vidi soffrire Platini all’inizio in Italia, e arrivava da appena 400 km di distanza. Kamada titolare? Potrebbe non penso abbia i 90 minuti nelle gambe. La sensazione è che abbia l’esperienza per inserirsi» precisa Sarri.

19 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo