Inter batte Roma 1-0 con gol di Lautaro: continuità di successi in Serie A
L’Inter continua la sua marcia vincente in Serie A con la terza vittoria consecutiva, imponendosi per 1-0 sulla Roma nel posticipo domenicale dell’ottava giornata. Il gol decisivo è stato realizzato da Lautaro Martinez al 15′ della ripresa, permettendo ai nerazzurri di rimanere a soli due punti di distanza dal Napoli capolista.
Con questa vittoria, l’Inter sale al secondo posto in classifica a quota 17 punti, con un vantaggio di un punto sulla Juventus che affronteranno la prossima domenica a San Siro. Dall’altra parte, la sconfitta pesante per la Roma la ferma a quota 10 punti al decimo posto, insieme all’Empoli.
La partita è stata intensa sin dall’inizio, con occasioni da entrambe le parti. Pellegrini e Lautaro hanno cercato il gol nei primi minuti, ma è stato Lautaro a sbloccare il punteggio con un destro preciso al 15′. Nonostante i tentativi della Roma di reagire, l’Inter è riuscita a difendere il vantaggio fino al fischio finale.
L’incontro è stato caratterizzato da diversi episodi, tra cui l’infortunio di Calhanoglu e Acerbi nell’Inter, che hanno costretto le sostituzioni. Mkhitaryan ha sfiorato il gol con un tiro che ha colpito la traversa, mentre la Roma ha creato pericoli con Pellegrini e Dybala.
Non sono mancate le polemiche, come nel caso del presunto fallo su Thuram non sanzionato dall’arbitro Massa. Nonostante le difficoltà e gli infortuni, entrambe le squadre hanno dato il massimo in campo, ma è stata l’Inter a uscire vittoriosa e a confermarsi tra le migliori contendenti per il titolo in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA