Calcio
2:37 pm, 3 Agosto 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juve batte il Real e aspetta Lukaku

Di: Redazione Metronews
condividi

Chiusura prestigiosa della tournée negli Usa per la Juventus, che nell’ultima amichevole in programma ha sconfitto per 3-1 il Real Madrid a Orlando, negli Stati Uniti. In rete per la squadra di Max Allegri: Moise Kean dopo appena 50 secondi, Timothy Weah al 19° e Dusan Vlahovic nel recupero della seconda frazione di gioco. Per i Blancos  di Carlo Ancelotti rete di Vinicius Jr al 38°.

«Abbiamo chiuso bene questo periodo. Abbiamo giocato bene i primi 25 minuti contro una squadra forte, che ha qualità tecniche e fisiche importantissime, poi loro hanno preso un po’ di campo, ma ci siamo difesi bene. Partita giocata a buoni ritmi», ha commentato mister Allegri. «Abbiamo iniziato un percorso, purtroppo siamo fuori dalle coppe europee nonostante ci siamo piazzati terzi e avremmo avuto il diritto di partecipare alla Champions League», ha aggiunto.

«Sono contento, è stata una bellissima vittoria. È stata una partita difficile, ma è bellissimo giocare queste partite – ha aggiunto Timothy Weah, andato a segno – Abbiamo giocato bene il pallone, abbiamo combattuto e lavorato duro per ottenere questo risultato. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, siamo contenti».

Per Szczesny «È comunque una bella sensazione vincere queste partite, anche se era un’amichevole. La soddisfazione di battere il Real, che è una delle squadre più forti del mondo, c’è. Sono anche contento perché mio figlio avrà la maglia di Vinicius Jr.!», ha raccontato il portiere.

Scambio Vlahovic-Lukaku a un passo

Ora i bianconeri torneranno ora in Italia per completare la preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto per il prossimo 20 agosto in trasferta contro l’Udinese. Intanto si fanno sempre più serrate le trattative tra Juve e Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku. I bianconeri chiedono un conguaglio di 35/40 milioni, il Chelsea è fermo a 20, ma l’impressione è che l’affare si chiuderà a breve.

3 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo