addio sinead o'connor
8:13 pm, 26 Luglio 23 calendario

Morta Sinead O’Connor, musica in lutto

Di: Redazione Metronews
condividi

Sinead O’Connor è morta all’età di 56 anni dopo anni di battaglie per la salute mentale.

In un comunicato la sua famiglia ha dichiarato: «Con grande tristezza annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinead. La sua famiglia e i suoi amici sono sconvolti e hanno chiesto di mantenere la privacy in questo momento molto difficile», ha riferito l’emittente nazionale irlandese RTE.

Le cover di Sinead O’Connor

La cantante irlandese è diventata famosa in tutto il mondo nel 1990 grazie alla sua straziante cover di Nothing Compares 2 U di Prince. L’acclamata interprete di Dublino ha pubblicato 10 album in studio, mentre la sua canzone ‘Nothing Compares 2 U’ è stata nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards.

L’artista, che lottava da tempo con problemi di salute, aveva ricevuto il premio per Classic Irish Album agli Rte Choice Music Awards all’inizio di quest’anno. La cantante ha ricevuto una standing ovation mentre dedicava il premio, per ‘I Do Not Want What I Haven’t Got’, a “ogni singolo membro della comunità di rifugiati irlandesi”.

Sinead O’Connor

La notizia giunge un anno dopo che il figlio della madre di quattro figli, Shane, 17 anni, si è tolto la vita nel gennaio 2022 dopo essere fuggito dall’ospedale mentre era sotto osservazione per tendenze suicide.

26 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA