Amichevole
10:10 pm, 26 Luglio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Inter, capitan Lautaro contro l’Al-Nassr di CR7 e Brozovic

Di: Redazione Metronews
condividi

Ufficializzato come nuovo capitano, Lautaro Martinez (foto Lapresse) guiderà giovedì l’Inter alla sua prima vera amichevole dopo l’uscita contro la Pergolettese. Appuntamento alle 12.15 italiane a Osaka (diretta su Sky e DAZN), contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e del caro ex Marcelo Brozovic.

Prima vera amichevole contro l’Al-Nassr

Un appuntamento prezioso, questo della tournée giapponese (il 1° agosto seguirà l’amichevole contro il Psg di un altro ex, Skriniar) per valutare i nuovi arrivi come Bissech o Thuram. Circa il calcio giapponese in generale, ne ha parlato al canale Youtube “Soccerking” lo stesso Inzaghi: «Di giocatori giapponesi ce ne sono tanti che stanno facendo bene, noi in Italia ne abbiamo avuti. Io penso a Kamada, ora è in trattativa con tanti club. L’ho affrontato quando giocava nell’Eintracht, è un avversario di qualità».

La questione portiere resta aperta

Partito Onana, rimane però aperto il discorso portiere, in modo estenuante: la speranza di aggregare Sommer direttamente in Giappone (anche lui è in tournée con il Bayern) resta per ora frustrata. Fra i pali contro il club di Riyad ci dovrebbe essere Di Gennaro, mentre non si vedrà Radu, volato in Premier League. Il mercato resta aperto anche per le soluzioni offensive: in ballo ci sono i nomi di Alvaro Morata, sempre più fuori dai piani di Simeone in Spagna (l’attaccante potrebbe tornare per la terza volta in Italia dopo le due esperienze biennali alla Juventus ed è graditissimo a Simone Inzaghi), l’ex Sassuolo Scamacca del West Ham e Balogun dell’Arsenal.

26 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo