Amichevole
5:24 pm, 22 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Kean spinge la sua Juventus contro il Rijeka: 1-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Con un gol di Kean la Juventus ha battuto 1-0 i croati del Rijeka nella seconda amichevole di avvicinamento alla ripresa del campionato che per i bianconeri avverrà alle 18 del 4 gennaio 2023 in casa della Cremonese.

Kean decisivo, Rijeka battuto. Allegri critico

In un Allianz Stadium a porte chiuse, la squadra di Massimiliano Allegri ha così allungato a cinque la striscia di partite di fila vinte senza subire gol tra campionato e amichevoli. Il gol decisivo al 29′: Kean, servito da Akè, ha prima calciato addosso a Zadro e poi, sulla respinta del portiere croato ha messo in rete a porta vuota senza alcuna difficoltà. «Diamo il 100% anche in allenamento per farci trovare pronti in campionato e queste amichevoli sono molto importanti», ha commentato il giocatore a Sky Sport nel dopo-gara.
Critico il tecnico Massimiliano Allegri che, sempre ai microfoni dell’emittente televisiva satellitare ha parlato di «troppa superficialità» nel primo tempo e di secondi 45 minuti migliori.

In campo alcuni reduci del Qatar

Un tempo l’hanno giocato anche i reduci dalla Coppa del Mondo, Szczesny, McKennie, Kostic e Milik: «Stanno bene, è normale che debbano ritrovare la condizione e ricalarsi di nuovo in un certo tipo di partite – ha aggiunto Allegri -. Il 27 tornano i brasiliani, per gli argentini e Rabiot bisogna aspettare. La squadra si è allenata bene, abbiamo fatto buone partite con dei giovani che hanno buone qualità». Gli ultimi a rientrare saranno i vincitori del Mondiale, Di Maria e Paredes, e il finalista Rabiot. Allegri, che non teme un contraccolpo per il francese dopo la sconfitta, si aspetta molto dagli argentini: «Angel e Leandro devono essere importanti per la seconda parte di stagione. Soprattutto il primo sarà pronto. L’ho sentito, è bello carico. Ma tutta la squadra deve capire che ci attendono cinque mesi importanti dove il minimo obiettivo è rimanere tra le prime quattro e il massimo è avvicinare un Napoli che viaggia forte. Abbiamo Europa League e Coppa Italia, sarebbe bello arrivare in fondo».

La prossima amichevole della Juventus: Standard Liegi

Intanto il prossimo appuntamento in agenda sarà la terza e ultima amichevole di preparazione, quella che si giocherà all’Allianz Stadium di Torino il 30 dicembre contro i belgi dello Standard Liegi: «Credo che Chiesa sarà a disposizione, penso anche De Sciglio. Bonucci no, Vlahovic difficilmente – ha detto l’allenatore. Ci saranno i rientri di Alex Sandro e Danilo e il miglioramento di chi è arrivato tra il 15 e il 17».

22 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo