Twitter
1:13 pm, 24 Luglio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Twitter, via l’uccellino: ora c’è la X

Di: Redazione Metronews
condividi

A 17 anni dal suo lancio online, avvenuto nel 2006, Twitter saluta il logo con l’uccellino, sostituito da una X che ora campeggia in alto sul social media. Si tratta di una delle rivoluzioni apportate da Elon Musk, ceo di Space-X e Tesla, diventato amministratore delegato anche di Twitter lo scorso anno, al termine di un lungo iter per l’acquisizione, costata 44 miliardi di dollari.

Twitter è uno dei social network più popolari, con uno stile di scrittura da molti considerato più immediato e incisivo rispetto a quello del rivale Facebook. Ed è spesso utilizzato da politici,

Rimasto identico l’indirizzo web

È invece rimasto identico l’indirizzo web. L’uccellino è stato il marcio di Twitter per oltre un decennio e ha anche plasmato il linguaggio legato al social network (i messaggi venivano spesso chiamati “cinguettii”. Musk aveva annunciato la novità nella notte tra sabato e domenica, annunciando che -se i suoi designer avessero messo a punto un logo che lo soddisfaceva – l’annuncio sarebbe stato pubblicato oggi. E così è stato. Parte così il rebranding dell’azienda (che secondo la ceo, Linda Yaccarino, sarà trainato anche dall’Intelligenza artificiale). Musk cerca di rilanciare l’azienda che, in questi mesi, dopo l’acquisto da parte dell’immaginifico miliardario, ha perso molta pubblicità.

24 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo