Måneskin
12:01 am, 20 Luglio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Måneskin alla conquista di Olimpico e San Siro

Di: Redazione Metronews
Måneskin
condividi

Victoria, Damiano, Thomas & Ethan pronti a infiammare Roma e Milano a colpi di rock. I Måneskin sono tornati in Italia (dopo il successo al Primavera Sound di Barcellona e Madrid e al leggendario Glastonbury Festival in Inghilterra) sbarcano stasera e domani allo Stadio Olimpico di Roma. Il 24 (sold out) e 25 luglio voleranno alla volta di San Siro (Milano) dove concluderanno il loro glorioso tour.

Måneskin Rush! e oltre

In scaletta le hit di sempre (Zitti e buoni, Coraline, I Wanna Be Your Slave) accanto ai più recenti successi tratti dal nuovo album “Rush!”: il gettonatissimo “Mammamia”, “Supermodel”, l’elegante e struggente ballad “The Loneliest” e la recente “Gossip” con la collaborazione del leggendario Tom Morello. Il disco, 17 tracce, uscito il 20 gennaio è balzato al n.1 in classifica in 15 paesi e in top in 5 in 20 Paesi. Prodotto da Max Martin e Fabrizio Ferraguzzo, “Rush!” conta oltre 1,3 miliardi di stream.

Da settembre avrà poi inizio il Rush! World Tour, la tournée mondiale che vedrà la band romana per la prima volta protagonista nei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York.
I Måneskin (7,8 miliardi di streaming e 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro) torneranno anche in Sud America, nelle più grandi arene e stadi, e debutteranno poi in Australia.

20 Luglio 2023 ( modificato il 19 Luglio 2023 | 14:46 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo