Drillionaire
3:31 pm, 22 Giugno 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bon Ton di Drillionaire con Sfera Ebbasta, Lazza, Blanco

Di: Redazione Metronews
Drillionaire
condividi

È Bon Ton il nuovo singolo del producer multiplatino Drillionaire con Sfera Ebbasta, Lazza e Blanco. Sarà disponibile da venerdì 23 giugno per Island Records/Universal Music Italia.

Il brano è il primo singolo estratto da 10, il primo album ufficiale di Drillionaire, in uscita venerdì 30 giugno di cui saranno presto svelati i featuring.

Drillionaire all’esordio

Tra i più importanti producer degli ultimi anni, con all’attivo miliardi di stream complessivi sulle piattaforme e collaborazioni che coinvolgono tutti i pesi massimi della scena urban italiana – tra cui Sfera Ebbasta, Lazza, Tony Effe, Shiva, Paky, Drefgold, Salmo, Rkomi e FSK– l’artista milanese, dopo aver curato la direzione artistica di gran parte dei dischi di maggior successo dal 2020 a oggi, annuncia il suo primo album ufficiale. Ad anticiparlo, apputno, Bon Ton, una traccia prodotta ion Michelangelo che, a partire dalle voci coinvolte si preannuncia tra i brani più iconici di questa estate.

«Bon Ton nasce da una session in studio con Michelangelo, Blanco e Lazza. Abbiamo capito da subito che si trattava di un brano che aveva delle potenzialità enormi. E quando questo succede, quando sento che un pezzo è così forte cerco di mettere a fuoco gli hitmakers giusti. È stato inevitabile pensare di coinvolgere anche Sfera» spiega Drillionaire.

Chi è Drillionaire

Diego Vincenzo Vettraino, in arte Drillionaire, è un producer classe’93. Fin da bambino il suo primo amore è quello per il calcio ma dopo aver giocato in varie squadre ed essere arrivato in serie B, si ritira definitivamente nel 2018. Già dal 2016 firma “Cerotti” e “N70” di Lazza ma è da 2019 che inizia a produrre per artisti importanti come Rkomi. Nello stesso anno gli viene affidata buona parte dell’album “Elo” di Drefgold, tra cui brani di successo come “Enjoy”, “Bankroll” e “Snitch e Impicci” feat. FSK satellite.

L’anno successivo firma con BHMG e vanta produzioni in alcuni dei dischi più importanti usciti come “Famoso” di Sfera Ebbasta, “J” di Lazza e “Padre, Figlio e Spirito Santo” della FSK. Negli anni successivi è direttore artistico di “Untouchable”, l’album di Tony Effe, di “Sirio”, il disco di Lazza per la quale ha prodotto la maggior parte dei pezzi insieme a Low Kidd e produce insieme a Salmo il brano “181”. Tra i dischi curati come direttore artistico da Drillionaire anche “Succo di zenzero, volume 2” di Wayne, “Milano Demons” e “Santana Season” di Shiva e “Salvatore” di Paky.

Sfera Ebbata

Rapstar italiana e mondiale, indiscusso recordman di vendite con 162 Dischi di Platino e 29 Dischi D’Oro all’attivo, nonché l’artista più ascoltato negli ultimi 10 anni in Italia su Spotify (dove ha recentemente raggiunto l’incredibile soglia dei 10 milioni di ascoltatori mensili). Sfera ha inaugurato ad aprile, con due show sold out all’Arena di Verona, la stagione estiva dei suoi live, il “Summer Tour” (prodotto da Trident Music in collaborazione con Thaurus). Tour che lo vedrà calcare i palchi dei principali festival italiani nei mesi di luglio e agosto.

Il fenomeno Lazza

Il cantante e pianista multiplatino da oltre 3 miliardi di stream complessivi, che con SIRIO (6 volte Disco di Platino) detiene il record assoluto di permanenza al n.1 FIMI/GfK, dopo la catena di sold out nei palazzetti e all’Arena di Verona è pronto a portare la sua carica esplosiva anche sui palchi dei principali festival estivi con il LAZZA OUVERTOUR SUMMER 2023, prodotto da Vivo Concerti e Next Show: da giugno a settembre, 21 gli appuntamenti in tutta Italia con partenza dalla Svizzera, l’imperdibile show sul Main Stage dello Sziget Festival di Budapest e lo speciale evento unico dell’8 settembre all’Ippodromo SNAI San Siro.

Blanco, la giovane star

59 dischi di platino e 4 dischi d’oro, oltre 3 miliardi di stream complessivi, dopo lo straordinario successo del Blu Celeste Tour, con 35 date da tutto esaurito, l’artista si prepara alla sua prima grande volta negli stadi. Porterà sul palco il suo ultimo album Innamorato, due appuntamenti – prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners – allo Stadio Olimpico di Roma (4 luglio) e allo Stadio San Siro di Milano (20 luglio).

22 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA