Auto novità
4:32 pm, 15 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La nuova Mitsubishi Colt è in vendita da settembre

Di: Corrado Canali
condividi

La Mitsubishi Colt ritorna con la settima generazione, non solo nuova, ma anche strettamente imparentata con la Renault Clio, dalla quale eredita lo stile, la meccanica, la tecnologia e anche le motorizzazioni.

Mitsubishi Colt sulle orme della Clio

La piccola giapponese riprende i tratti somatici della Clio restyling: dai gruppi ottici a sviluppo orizzontale e verticale, al disegno del paraurti. La carrozzeria della piccola giapponese riprende quella della citycar francese. Le modifiche principali sono rappresentate dagli elementi cromati ai lati della mascherina che sembrano indicare il logo al centro. Anche dietro non si registrano cambiamenti rispetto alla Clio.

Dotazione hi-tech e tre motorizzazioni

All’interno la nuova Colt presenta la strumentazione digitale da 7 pollici e il monitor centrale sistemato in posizione verticale da 7 pollici, ma sugli allestimenti più completi le diagonali crescono a 9,3 o 10 pollici. Il sistema di infotainment con Apple CarPlay e Android Auto si gestisce tramite comandi touch o vocali. Rispetto alla Clio la nuova Colt semplifica l’offerta di motori con tre unità a disposizione. Si parte dal 1.000 cc 3 cilindri aspirato da 67 cv o dal 1.000 cc turbo da 91 cv e si arriva al powertrain full hybrid col 1.600 cc da 94 cv e due motori elettrici, alimentati da una batteria da 1,2 kWh, per un totale di 143 cv. Ancora da definire i prezzi di listino.

15 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo