Coppa Italia
8:34 pm, 23 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inzaghi, il “mago” delle finali: «Con la Viola un match aperto»

Di: Redazione Metronews
condividi

Simone Inzaghi al Quirinale, assieme a tutta l’Inter e alla Fiorentina. Ma anche in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la temibile Fiorentina. E dice: «Specialista di finali? Spero che questa fama possa continuare, ci restano due finali da disputare nelle ultime quattro partite. Spero che la tradizione continui ma devo solo ringraziare i ragazzi, ho trovato un gruppo che quest’anno ne ha passate tante, anche meno felici e basta ripensare a due mesi fa. La finale di Champions League è stata inaspettata per la maggioranza, ma la squadra ci ha sempre sperato sin dal sorteggio» (foto in alto Lapresse).

Inzaghi lo specialista di finali: «Con la Viola una partita che vivrà di episodi»

Esordisce così il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma. «Domani affrontiamo una squadra in grande salute, sappiamo cosa troveremo, si sono meritati le finali al pari nostro. Sarà una partita aperta, noi dovremo essere squadra con la S maiuscola, dovremo saper leggere i tanti momenti della partita, che vivrà su momenti ed episodi – sottolinea il tecnico nerazzurro – Quale il mio merito? Quando si vincono trofei, compresa la Supercoppa di gennaio, lo si fa tutti insieme. Non è Inzaghi, Marotta, Ausilio o Zhang, tutti insieme si vince e si perde, siamo stati bravi a non cercare mai il colpevole».

Dietro l’angolo, la Champions con il City

Poi sul rischio di pensare già alla finale di Champions: «Non c’è questo rischio, sappiamo, e sapete anche voi, i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a questa finale. L’unica cosa che non mancherà sarà l’impegno folle. Poi c’è un avversario che come noi vorrà la coppa, dovremo essere bravi come squadra e negli episodi. Resto qui al 100%? Sì, confermo», conclude Inzaghi in conferenza stampa.

La formazione probabile dell’Inter: Handanovic tra i pali

Dopo aver fatto turnover a Napoli, Inzaghi potrà schierare la sua Inter-tipo. Ovvero, a quanto pare, con Dzeko a far coppia in attacco con Lautaro. A centrocampo, unico indisponibile sarà Mkhitaryan: giocheranno Calhanoglu, Brozovic e Barella. In porta dovrebbe rivedersi Handabovic. Ultime su Skriniar: sta lavorando per recuperare. Forse sarà disponibile per le ultime due di campionato. E per Istanbul.

23 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo