Conference League
5:25 pm, 16 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Rocco Commisso: «Chiesa e Vlahovic alla Juve solo per i soldi»

Di: Redazione Metronews
condividi

Il vulcanico patròn della Fiorentina, Rocco Commisso, non le manda mai a dire. E stavolta “punge” due illustri ex viola, Chiesa e Vlahovic. Continua intanto il cammino verso giovedì sera, quando, dopo la vittoria per 2-1 degli svizzeri all’andata, si giocherà la semifinale di ritorno a Basilea per la Conference League. Arbitrerà lo spagnolo Sanchez.

Commisso pizzica Chiesa, Vlahovic e Bernardeschi

Commisso, si diceva. «Perché tutti un tempo volevano andare alla Juventus? Per i soldi, mica per amore della maglia. Sia Vlahovic che Chiesa, oltre che Bernardeschi, hanno preso tanti soldi alla Juve». Così il n° 1 della Viola, a margine di un evento presso il polo universitario di Scienze Sociali a Firenze.

Con la Premier League non c’è partita

«Non posso spendere ogni anno 40 milioni. Io ho messo tanti soldi senza fare debiti e non avremo mai problemi finanziari, ma non posso dirvi chi compriamo perché i giocatori costano. Non possiamo competere con il calcio inglese, hanno molti più ricavi – aggiunge il numero uno del club viola-. Noi abbiamo 24 squadre tra bambini, donne e prima squadra: è una grandissima responsabilità. Il problema numero uno della Fiorentina è che non ci sono i ricavi. Sia il Milan che l’Inter vogliono ridurre i costi, pur avendo tre, quattro volte i nostri ricavi».

Cabral in gruppo, a Basilea arbitra Sanchez

Intanto, la Uefa ha ufficializzato che sarà lo spagnolo José María Sánchez ad arbitrare Basilea-Fiorentina, semifinale di ritorno di Conference League in programma giovedì 18 maggio alle ore 21 al St. Jakob Park della città svizzera. Vincenzo Italiano sta preparando a puntino i suoi, che peraltro in campionato hanno appena rialzato la testa battendo l’Udinese. Cabral è rientrato in gruppo.

16 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo