SERIE A
10:43 pm, 12 Maggio 23 calendario

Lazio-Lecce, pareggio in extremis: finisce 2-2

Di: Redazione Metronews
Lazio Lecce
condividi

Un gol di Milinkovic al 93’ salva la Lazio da una sconfitta quasi certa contro un Lecce gagliardo che si ferma a pochi passi da una autentica impresa a Roma. All’Olimpico finisce 2-2 con la doppietta di Oudin a ribaltare l’iniziale vantaggio di Immobile, dopo un rigore fallito da Strefezza sullo 0-0. Poi il sigillo del serbo a tempo scaduto.

Lazio-Lecce, il pari non accontenta nessuno

La squadra di Sarri evita il quarto ko nelle ultime cinque gare, salendo a 65 punti ma rischiando di complicarsi la corsa alla prossima Champions League, mentre gli uomini di Baroni tornano comunque a casa con un punto pesante in chiave salvezza, portandosi momentaneamente a +5 sullo Spezia terzultimo e prossimo avversario in uno scontro diretto di fuoco.

In un primo tempo intenso ma ricco di errori in fase d’impostazione da una parte e dell’altra, la grande chance per il vantaggio capita a sorpresa ai salentini al 21′. Strefezza s’incarica di battere un rigore dopo un contatto in area tra BIin e Hyasj, ma spedisce lato. Passato lo spavento i padroni di casa prendono coraggio e al 34′ affondano il colpo con Immobile. Oudin però pareggia al 46’.

Ad inizio ripresa il colpo di scena del match porta ancora la firma del francese Oudin, che riceve da Strefezza e stavolta di destro firma il clamoroso sorpasso del Lecce.
La Lazio non ci sta e prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma lo fa in maniera troppo caotica e nervosa concludendo pochissimo negli ultimi metri di campo. Al 76′ ci prova ancora Immobile, che s’incunea in area calciando poi con il mancino e trovando una respinta di piede di un attento Falcone. Nel finale i biancocelesti caricano a testa bassa senza sosta e in pieno recupero, dopo un clamoroso palo colpito da Pedro, trovano il pareggio al 94′ con un colpo di testa in mischia di Milinkovic, che evita ai suoi un altro pesante ko.

12 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo