Atp Montecarlo
2:56 pm, 14 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Rublev primo semifinalista. Zverev contro Medvedev: «Scorretto»

Di: Redazione Metronews
condividi

Nel giorno dei quarti di finale Sinner-Musetti (giocano questo pomeriggio), il russo Andrej Rublev si è qualificato come primo semifinalista del torneo Atp 1000 di Montecarlo. E Zverev attacca frontalmente Medvedev, che l’ha battuto.

Rublev batte Struff ed è il primo semifinalista

Sulla terra rossa del Principato il numero 5 del seeding Rublev (a destra in alto nella foto Lapresse) si è imposto sul tedesco Jan-Lennard Struff in due set con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-5).

Daniil Medvedev (foto Montecarlotennismasters.com)

Fritz stende Tsitsipas: sfiderà Rublev

Il campione in carica Stefanos Tsitsipas esce di scena ai quarti di finale. Il greco, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, cede allo statunitense Taylor Fritz, numero 10 del ranking Atp e 8 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 12 minuti. Fritz affronterà in semifinale il russo Andrej Rublev, numero 6 del mondo e 5 del tabellone.

Zverev contro Medvedev: «Uno dei più scorretti al mondo»

Il campione olimpico Alexander Zverev ha definito Daniil Medvedev «uno dei giocatori più scorretti al mondo» dopo essere stato sconfitto dal russo 6-3, 5-7, 6-7 (7-9) al torneo Atp di Montecarlo. «Prendo la correttezza e la sportività molto, molto sul serio. Sfortunatamente, non ha niente di tutto ciò», ha detto Zverev a Sky. Il tedesco ha detto che il suo avversario ha usato mezzi in parte sleali per restare in partita. Ad esempio, quando Zverev era in vantaggio per 5-4 nel secondo set, Medvedev ha espresso la sua frustrazione rimuovendo il palo della rete mentre i giocatori cambiavano lato e non ha ricevuto un warning per questo. «Cerca di fare tutto, quando è dietro (nel punteggio). Come atleta, questo mi delude davvero», ha detto Zverev. «Ci sono stati diversi momenti in cui ha avuto la sensazione che iniziassi a giocare meglio e cercasse di fare qualcosa ogni volta. Ovviamente si può sostenere che non dovrei lasciarmi distrarre. Questo è completamente colpa mia. Tuttavia, penso che la correttezza nello sport dovrebbe sempre farne parte», ha sottolineato.

Rune batte Medvedev e aspetta il vincente tra Sinner e Musetti

Ad ogni modo, Medvedev è stato poi sconfitto dal 19enne danese Holger Rune, che gli ha inflitto 6-3, 6-4 in un’ora e 17 minuti. Rune ora aspetta il vincente del derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, numero 21 del ranking e 16 del seeding.

14 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo